Chi è Francesca Neri: la moglie di Claudio Amendola racconta la sua malattia

Chi è Francesca Neri: la moglie di Claudio Amendola racconta la sua malattia

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola è un’ attrice molto conosciuta e famosa per i suoi numerosi film. Nel 2021 ha pubblicato un libro sulla sua malattia “Come carne viva, dove si racconta in modo trasparente, mettendo a nudo le sue emozioni ed il suo dolore. Una malattia misteriosa che l’ ha portata ad una profonda crisi. Suo marito Claudio e suo figlio Rocco l’ hanno sostenuta ed aiutata durante questo tempo.

Francesca Neri: Vita privata, età, figlio

Chi è Francesca Neri: la moglie di Claudio Amendola racconta la sua malattia francesca neri altezza  francesca neri claudio amendola  francesca neri e claudio amendola  francesca neri attrice  francesca neri biografia  neri attrice  neri francesca
Immagine presa per gentile concessione da chenews.it.

Francesca Neri è nata a Trento il 10 febbraio 1964, ora ha 57 anni , è cresciuta con la madre Loriana con la quale non è molto legata perchè considerata da lei stessa, anaffettiva. Mentre il padre Claudio è stato un vero punto di riferimento nella sua vita. A soli 10 anni si trasferisce a Roma, per studiare cinematografia e giurisprudenza ma preferisce seguire un percorso artistico, abbandona così l’ università. Debutta con Il grande Blek di Giuseppe Piccioni, con il quale diventa famosa.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono sposati nel 2010 ma stanno insieme dal 1998. Hanno avuto un figlio, Rocco, che oggi ha 22 anni. Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare, la coppia è molto affiatata e innamorata, Claudio è un padre affettuoso, dice Francesca. La malattia ha rafforzato ancora di più il loro rapporto: “Sto con Francesca da vent’anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti” ha detto Amendola parlando di sua moglie e del loro rapporto.

Francesca Neri e la malattia

Chi è Francesca Neri: la moglie di Claudio Amendola racconta la sua malattia francesca attrice francesca neri malattia
Immagine presa per gentile concessione da tvfanpage.it.

A Verissimo , il programma di Silvia Toffanin, è stata riproposta l’intervista a Francesca Neri, del 3 ottobre 2021 dove parla della sua malattia la cistite interstiziale. Francesca racconta:

“tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà. La malattia mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Ovviamente, abbassandosi le difese immunitarie, sono subentrate altre patologie, come la fibromialgia. Mi fa piacere parlarne, perché purtroppo spesso chi soffre di questa malattia viene preso per un malato immaginario”.

Poi ha aggiunto queste toccanti parole, dalle quali traspare tutta la sua sofferenza:

“Il mio corpo mi ha fermato. Io sono una persona molto equilibrata, mentre questa cosa mi è sfuggita di mano e mi ha fatto perdere il contatto con le persone che, in qualche modo, dovevano confrontarsi con qualcosa di sconosciuto. Per cui, c’è stato soltanto un attimo in cui ho visto quella via d’uscita, che poi ho capito non essere tale (il suicidio, ndr). È durato un nanosecondo, poi ho capito che dovevo attaccarmi alla vita. Ci va comunque rispetto per tutti, anche se si tratta di un tema molto forte”.

Parla anche del supporto avuto da suo marito, e di quanto questo non sia stato scontato.

,Leggi anche “Chi è uscito ieri sera, alla settima puntata di Amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *