Cosa guardare a Maggio: 19 nuovi film e spettacoli su Netflix, Disney Plus e altro ancora

Cosa guardare a Maggio: 19 nuovi film e spettacoli su Netflix, Disney Plus e altro ancora

Cosa guardare a Maggio: un mese pieno di nuovi spettacoli e film sui tuoi servizi di streaming preferiti

Trovare spettacoli e film: cosa guardare a maggio è la parte facile. Il mese offre molte opzioni su Netflix, Disney Plus, HBO Max, Hulu e altri dei migliori servizi di streaming.
Il compito più difficile è riservare del tempo per abbuffarsi di tutti!

La lineup di streaming di Maggio è piena di star famose con nuovi progetti come Jessica Biel, Claire Danes, Tom Hiddleston, Zac Efron, Rebel Wilson, Colin Firth e John Mulaney.

Ma i più grandi spettacoli del mese usciranno quasi lo stesso giorno, ad esempio il 27 maggio offre il più grande scontro di cultura pop Stranger Things stagione 4 e Obi-Wan Kenobi che cade contemporaneamente. Che guaio!

Per farsi invece due risate, Rebel Wilson torna sul grande schermo in Senior Year e nel reboot animato di Chip ‘n Dale.

Ecco la nostra guida su cosa guardare a maggio 2022.

The Circle stagione 4 (Netflix)

Quando verrà trasmesso in streaming: 4 maggio

Un sacco di polemiche si sono verificate sulla scia della recente perdita di abbonati di Netflix, con una buona dose di discorsi incentrati sul declino della qualità degli spettacoli dello streamer.
Ho visto reality show ingiustamente diffamati in quella discussione, ma lascia che The Circle ne rimanga fuori da tutto questo.

La stagione 4 ritorna con la conduttrice Michelle Buteau che supervisiona più imbrogli sui social media, mentre nove nuovi concorrenti entrano in The Circle per giocare come se stessi o come personaggi di catfishing. Competeranno per essere nominati influencer, stringere alleanze ed evitare l’eliminazione, fino a quando uno non sarà incoronato vincitore con $ 150.000.

Girls5eva stagione 2

Quando trasmetterlo in streaming: 5 maggio

Il nostro gruppo di ragazze preferito è tornato in studio, sperando di trovare il loro secondo successo mentre registrano un nuovo album della loro musica.
Sfortunatamente, hanno una breve finestra di tempo per produrlo (chi fa un intero album in sei settimane?) e stanno lavorando in una nuova industria musicale. Ad esempio: il loro nuovo produttore non sta rendendo le cose facili con dichiarazioni in ambito sessuale o imbarazzanti.

Nel trailer della nuova stagione, abbiamo un sacco di abiti scioccanti e le migliori battute sembrano andare a Gloria (Paula Pell) e Summer (Busy Phillips), anche se ci aspettiamo che la serie stia risparmiando molto di più per lo show vero e proprio.

Se ti sei perso Girls5Eva la prima volta, ora è un buon momento per recuperare.

The Pentaverate (Netflix)

Quando verrà trasmesso in streaming: 5 maggio

Netflix ama dichiarare che sta facendo cose grandi e audaci e una nuova serie chiamata The Pentaverate, è il suo ultimo grande progetto “evento” che pare scuoterà il mondo.

Ma a differenza della maggior parte di queste cose? The Pentaverate è uno spin-off di So I Married An Axe Murderer del 1993. Sì, Mike Myers è tornato in questo progetto in cui non solo è protagonista, ma ha creato e co-scritto. E, avete indovinato, Myers sta diventando di nuovo un camaleonte completo, con almeno otto (che conosciamo) personaggi.

Il personaggio principale che interpreta è il giornalista canadese Ken Scarborough, che è sfortunato e vuole riavere il suo vecchio lavoro. Come lo farà?
Esponendo una trama che suona direttamente dai Monty Python, poiché cinque uomini hanno segretamente influenzato gli eventi mondiali per quello che credono sia il bene più grande.

Fortunatamente, Myers è circondato da un forte cast di supporto tra cui Keegan-Michael Key, Ken Jeong e Debi Mazar. 

The Staircase (Sky tv o NOW)

Quando uscirà in streaming: 5 maggio

Prima che il documentario sul vero crimine fosse il genere ascendente che è oggi, The Staircase affascinava gli spettatori già nel lontano 2004.
Il regista francese Jean-Xavier de Lestrade ha raccontato il caso di Michael Peterson, accusato e infine condannato per l’omicidio di sua moglie Kathleen.

Ora su Sky tv o NOW, troverai una sceneggiatura e ricco di star, con Colin Firth che interpreta Michael, Toni Collette come Kathleen e Sophie Turner come figlia Margaret.

Anche la troupe del documentario è composta da personaggi, il che è appropriato in quanto la miniserie di otto episodi si occupa di come la narrazione influenzi la soggettività e se la verità del caso possa mai essere conosciuta con certezza.

Star Trek: Strange New Worlds (Paramount Plus)

Quando verrà trasmesso in streaming: 5 maggio

L’ultima frontiera sta diventando ancora più affollata, con Strange New Worlds che rappresenta la sesta serie di Star Trek realizzata da Paramount Plus (e una settima è in arrivo).
È uno spin-off di Discovery, dopo una trama importante della stagione 2 con i membri dell’equipaggio della USS Enterprise, il capitano Christopher Pike (Anson Mount) e Spock (Ethan Peck).

I fan hanno risposto positivamente verso i personaggi, in particolare la versione di Peck dell’iconico Vulcano, e così è nato un nuovo Star Trek.
Strange New Worlds funge da prequel della serie originale, poiché il canone ha già stabilito che Pike comanda l’Enterprise prima di James T. Kirk.
Come allude il titolo, l’equipaggio – tra cui il primo ufficiale Una Chin-Riley alias numero uno (Rebecca Romijn), la cadetta Nyota Uhura (Celia Rose Gooding) e l’infermiera Christine Chapel (Jess Bush) – esplora parti inesplorate della galassia.

Candy (Hulu)

Quando trasmetterlo in streaming: 9 maggio

L’ultimo vero dramma criminale coinvolge letteralmente un assassino con l’ascia. Nel 1980, la casalinga della periferia del Texas Candy Montgomery fu accusata di aver ucciso la migliore amica Betty Gore, dopo aver avuto una relazione con il marito di Gore.
Gore è stato brutalmente mutilato 41 volte con un’ascia, ma Montgomery ha invocato l’autodifesa ed è stato assolto.

Jessica Biel interpreta Candy, Melanie Lynskey interpreta Betty, Pablo Schreiber è il marito di Betty, Allan, e Timothy Simons è il marito di Candy, Pat.

La miniserie va in onda come un evento di cinque notti, una scelta insolita e vecchia scuola ma che imita il modo in cui il famigerato caso ipnotizzava il pubblico all’epoca.

Operazione Mincemeat (Netflix)

Verrà trasmesso in streaming il 10 maggio

I Mr. Darcy si uniscono! Colin Firth e Matthew Macfayden hanno entrambi avuto una svolta memorabile come l’eroe rimuginante di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, e ora si uniscono per questo thriller della Seconda Guerra Mondiale su un assurdo ma reale inganno di spionaggio.

Ewen Montagu (Firth) e Charles Cholmondeley (Macfayden) sono ufficiali dell’intelligence britannica che escogitano un piano cervellotico per guadagnare terreno nell’Italia occupata dai tedeschi.

Piantano un cadavere in mare con documenti falsi su una campagna in Grecia nel tentativo di nascondere il loro vero piano: un’invasione alleata della Sicilia. Sembra ridicolo, ma l’Operazione Mincemeat potrebbe essere un punto di svolta nella lotta contro Hitler.

Hacks stagione 2 (HBO Max)

https://youtube.com/watch?v=QIg9MuEbpoM

Quando verrà trasmesso in streaming: 12 maggio

Che la Jean Smart-aissance non finisca mai, si sa. L’attrice ha già vinto un Emmy per la sua interpretazione della regina della stand-up comedy Deborah Vance in Hacks e un secondo trofeo potrebbe essere sul suo percorso entro la fine dell’anno.

Deborah e la sua lingua acerba stanno arrivando nella stagione 2, insieme alla scrittrice di commedie millenarie Ava (Hannah Einbinder).

L’ultimo spettacolo di Deb a Las Vegas è stato un fallimento, ma è entusiasta di testare nuovo materiale nei club di tutto il paese. Ha finalmente accettato che è tempo di rinfrescare il suo atto per il pubblico più giovane, anche se non è ancora pronta a dare molto credito ad Ava.

La loro relazione si è stabilizzata in una certa armonia – anche se si agitano costantemente l’un l’altro con battute – che è minacciata dall’incombente rivelazione che Ava ha inviato una calunniosa e-mail su Deborah ad alcuni produttori televisivi.

Il serpente dell’Essex (Apple TV Plus)

Quando trasmetterlo in streaming: 13 maggio

E se Nessie fosse reale? Il serpente dell’Essex non è una storia di mostri di Loch Ness, ma sicuramente sembra adiacente.
Quando una creatura emerge, il grande pubblico non crede, quindi spetta alla vedova londinese Cora Seaborne (interpretata da Clare Danes) indagare su tutto.
Lungo la strada, in realtà stringe una sorta di amicizia con il pastore locale (Tom Hiddleston), che la sorprende con il suo rispetto per la scienza e lo scetticismo.

Sfortunatamente, la caccia di Cora a questo serpente dell’Essex va male in un modo in qualche modo prevedibile: le accuse di aver portato la bestia qui hanno messo questa città in piena modalità caccia alle streghe.

Adattamento dell’omonimo romanzo di Sarah Perry, The Essex Serpent è una serie in sei parti i cui primi due episodi debuttano insieme. 

Firestarter ( Al cinema)

Quando verrà trasmesso in streaming: 13 maggio

Cosa succede quando prendi un film di supereroi ma lo rendi horror? Hai Firestarter, un film basato su un romanzo di Stephen King, su una bambina di nome Charlie (il nuovo arrivato Ryan Kiera Armstrong) che ha un grande segreto: sta producendo fuoco a un ritmo che ti fa chiedere se la Marvel la sceglierebbe come torcia umana femminile nel prossimo film MCU dei Fantastici Quattro.

Il padre di Charlie, Andy (Zac Efron), sta facendo del suo meglio per addestrarla a tenere sotto controllo la sua pirocinesi, ma non va esattamente bene da quello che vediamo. Peacock sta facendo una mossa hbo max facendo debuttare il Firestarter lo stesso giorno in cui arriva nei cinema, il 13 maggio.

I bambini nella Hall (Prime Video)

(641) The Kids in the Hall – Official Red Band Trailer | Prime Video – YouTube

Verrà trasmesso in streaming il 13 maggio

L’ultimo revival che ci aspettavamo sta effettivamente accadendo, dal momento che Amazon (che i nuovi episodi equivalgono al diavolo) sta pagando a Dave Foley, Bruce McCulloch, Kevin McDonald, Mark McKinney e Scott Thompson, una somma di denaro non rivelata per riportare il loro marchio di commedia off-kilter dai morti.

Il trailer prende anche in giro l’idea di riportare questo show, poiché sembrano essere sorpresi dal revival come chiunque altro.
Altri obiettivi includono l’offesa incendiabile dello scrittore newyorkese Jeffrey Toobin, ambienti di uffici tossici, programmi TV con locali bizzarri e … beh, roba che non scriveremo qui. 

Senior Year (Netflix)

In streaming: 13 maggio

Fresca da un anno di attenzione sulla sua salute personale, Rebel Wilson torna davanti il pubblico sul piccolo schermo con una commedia sul più strano anno da senior di sempre.
In quello che sembra in parte Never Been Kissed e in parte Freaky Friday, Stephanie Conway (Wilson) si sveglia da un coma indotto da uno strano incidente di cheerleading avvenuto 20 anni prima. E, naturalmente, scopre che il liceo nel 2022 è molto diverso da quello del 2002.

Tutti coloro che stanno aspettando la stagione 2 di The Afterparty potrebbero sintonizzarsi per vedere Sam Richardson come l’interesse amoroso Seth, e Zoe Chao come studentessa rivale Tiffany, ma siamo per lo più curiosi di Alicia Silverstone, il cui ruolo deve ancora essere rivelato. 

Conversazioni con gli amici (Hulu)

Quando trasmettesso in streaming: 15 maggio

Ora è il momento di avere conversazioni con gli amici. Dopo il successo di un adattamento del romanzo di Sally Rooney, Hulu spera di andare oltre, con il regista Lenny Abrahamson e la co-sceneggiatrice Alice Birch. È il primo adattamento che si concentra sugli intrecci amorosi di giovani adulti irlandesi.

Frances (Alison Oliver) è una studentessa universitaria di 21 anni intelligente, osservatrice ma un po’ inesperta che è ancora vicina alla sua ex fidanzata Bobbi (Sasha Lane).
Ad un evento di poesia locale, incontra una scrittrice più anziana, Melissa (Jemima Kirke), che è sposata con il bel attore Nick (Joe Alwyn).

Mentre Bobbi e Melissa flirtano, Frances e Nick iniziano una relazione sorprendente ma intensa che potrebbe sconvolgere tutte le loro relazioni.

Cip & Ciop: Agenti Speciali (Disney Plus)

Trasmesso in streaming: 20 maggio

All’inizio di questa settimana, è stato confermato che il film Cip & Ciop: Agenti Speciali sembra davvero piacere ai fan e non.
Perché il trailer suggerisce che avremo un film molto migliore di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere. Tutta quella buona volontà è dovuta al fatto che il film sembra davvero che Cip e Ciop siano cresciuti con il resto di noi.

Non solo il franchise non ha paura di fare battute spinte, ma questi personaggi in realtà si sentono più grandi, maturi. Cip, ad esempio, ora lavora nel settore assicurativo e si è isolato dalla realtà dopo che il loro spettacolo è stato cancellato.

Cosa guardare a Maggio in streaming

Night Sky (Prime Video)

In streaming: 20 maggio

Sissy Spacek e J.K. Simmons sono i protagonisti di questa sorprendente nuova serie Prime Video nei panni di una coppia che sta dimostrando di poter insegnare a un cane un nuovo trucco: il viaggio interstellare.
Sì, una notte Irene (Spacek) rivela un segreto al marito Franklin (Simmons): ha la migliore visione della galassia.

Ben presto, però, i pettegolezzi nel quartiere suscitano interesse a causa del loro strano comportamento, e un visitatore trovato viene nella loro stanza segreta, ciò potrebbe effettivamente essere un alieno.

In combinazione con l’altra serie soprannaturale di Prime Video Outer Range, sembra certamente che il servizio stia colpendo e gradendo il pubblico, come la serie in cui approdi per essere stupito.

Now & Then (Apple TV Plus)

Verrà trasmesso in streaming: 20 maggio

Le riunioni del college sono abbastanza imbarazzanti, ma Now & Then va ancora oltre quando cinque amici della Classe del 2000 si riuniscono per il loro ventesimo anniversario, solo per essere perseguitati da un oscuro segreto che tutti hanno mantenuto.
Pagheranno il ricattatore? O il loro segreto sarà svelato?

Dal momento che questi laureati hanno continuato a condurre vite di successo – vengono corrotti per $ 1 milione ciascuno, per una ragione – che non venga svelato il loro segreto.
Flora (Rosie Perez), un poliziotto locale che sta ancora cercando di risolvere il caso originale, non se ne rende conto ma sta lavorando affinché questa cosa si avveri. 

Obi-Wan Kenobi (Disney Plus)

In uscita in streaming: 27 maggio

E torniamo a Tatooine. La galassia lontana sembra ruotare attorno al polveroso pianeta desertico, sede degli Skywalker e, per un certo periodo, di Obi-Wan Kenobi.
Il cavaliere Jedi titolare è il protagonista di questa serie, ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith.

Ewan McGregor riprende il suo ruolo dai film prequel, con Hayden Christensen che ritorna anche come Anakin Skywalker (ora Darth Vader).
Ancora braccato dall’Impero, Obi-Wan si nasconde su Tatooine e veglia sulla sua carica, il giovane Luke Skywalker.

Ma mentre gli inquisitori cercano il settore per lui, il Jedi viene tirato fuori dall’isolamento per combattere ancora una volta il lato oscuro, il che potrebbe portare a una resa dei conti con il suo apprendista diventato nemico. – KW

Stranger Things stagione 4 volume 1 (Netflix)

In uscita in streaming: 27 maggio

Tornare a Hawkins sembra un incubo, e sembra anche tale, grazie a una nuova entità malvagia e all’apparizione della leggenda dell’orrore Robert Englund come un uomo senza occhi.

Tutto ciò sta portando a una guerra dal Sottosopra, che a Undici (Millie Bobby Brown) è stato detto che deve combattere. L’unico problema? Beh, lei non ha i suoi poteri. A proposito di poteri? Max (Sadie Sink) sta volando. Non siamo sicuri del perché o ora, ma sembra essere legato al dolore per il fratello morto.

Nel frattempo, nella gelida Russia, Hopper (David Harbour) è in una prigione e costretto a combattere i demogorgoni.
E dal momento che la stagione 4 di Stranger Things viene raccontata in due parti, abbiamo l’impressione che finisca in città alla fine del Vol. 1 con i suggerimenti di cui la banda ha bisogno per fermare queste bestie. 

Pistol (Hulu)

Trasmesso in streaming: 31 maggio

La rivoluzione del rock and roll sarà trasmessa in televisione, ehm, in streaming. La serie limitata Pistol celebra l’ascesa della cultura punk, guidata dall’iconica band dei Sex Pistols.

Basato sulle memorie del membro fondatore e chitarrista Steve Jones, il dramma racconta come un gruppo di ragazzi della classe operaia senza “futuro” abbia scosso l’establishment britannico fino al midollo.

Toby Wallace interpreta Jones, con Anson Boon come cantante John Lydon, Louis Partridge come Sid Vicious, Thomas Brodie-Sangster come manager Malcolm McLaren e Maisie Williams come style setter Jordan.Advertisement

Ciò che a volte viene dimenticato dei Sex Pistols è quanto sia stata di breve durata la band. Durano solo tre anni caotici, rivoluzionari, completamente folli. Ma anche in quel breve periodo di tempo, hanno cambiato per sempre il volto della musica, dell’arte e della moda.

cosa guardare stasera in tv  
cosa guardare stasera  
cosa guardare  
cosa guardare su netflix  
cosa guardare su youtube 
cosa guardare su internet  
cosa guardare film

film netflix	201.000	€ 0,39	
75
film da vedere	165.000	€ 0,06	
74
guardare film	60.500	€ 0,27	
75
netflix italia	33.100	€ 0,38	
76
film su netflix	27.100	€ 0,25	
76
migliori film netflix	18.100	€ 0,20	
73
netflix catalogo	12.100	€ 0,90	
72
casa-cinema.net	8.100	€ 0,02	
48
film nuovi	8.100	€ 0,04	
71
catalogo netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *