Franco Fasano: Chi è, vita privata, figli

Franco Fasano: Chi è, vita privata, figli

Oggi alle 14 su Rai 2 è stato ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno, il cantautore Franco Fasano, che ha debuttata a Sanremo nel 1981 con la canzone “Un’isola alle Hawaii”.  Ha partecipato a tre edizioni del festival di Sanremo, classificandosi secondo nel 1990 con “Vieni a stare qui”, sempre nel 1990 uscì il suo primo album “Un cielo che non sai”, nel 1992 uscì il “Tempo al tempo” nel 1992, e “Qualunque sia la verità” , “Scherzando scherzando” nel 2000 e “fff – FORTISSIMISSIMO” nel 2012. 

Franco Fasano: La Carriera

Franco Fasano: Chi è, vita privata, figli  franco fasano età  franco fasano cantautore  franco fasano moglie  franco fasano chi è  chi è franco fasano  franco fasano figli

Franco Fasano è nato ad Albenga il 30 giugno 1961, oggi ha 61 anni. Ha firmato alcuni tra i più grandi successi di Fausto Leali: “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”, “Non si può morire in eterno”, “L’ultimo gesto di un clown”, “Matrioska” (Mina) “Certe cose si fanno” . Compose anche “La luna”, scritto nel 1995 per Mia Martini, che purtroppo non è mai riuscita a incidere a causa della sua precoce scomparsa. Ha scritto molte canzoni d’amore ma anche nel suo privato le idee sono chiare: “Io sono romantico di natura, sono portato ad innamorarmi delle cose belle”. Ha composto canzoni anche per Peppino Di Capri, Mina, Anna Oxa, Fausto Leali, Drupi, Plastic Bertrand , Fiordaliso e Iva Zanicchi. Scrisse anche per i più piccoli una canzone interpretata da Cristina D’Avena nello Zecchino D’Oro: “È meglio Mario” .

Fausto Leali manda un messaggio in diretta a Fasano:

“Hai scritto della canzoni bellissime per me e te ne sarò sempre grato. Spero di vederti presto e di fare ancora di qualcosa di meraviglioso insieme”

Franco Fasano ha collaborato anche con Toto Cutugno del quale racconta un aneddoto :

E’ venuto nel mio monolocale, piccolo come quello di Fantozzi, lui mi disse che lo voleva comprare ma io ero in affitto e mi chiese se poteva suonare o disturbava i vicini, gli disse che non c’erano problemi ma poco dopo sentimmo bussare, era un vicino che molto arrabbiato iniziò ad inveire…”

Il brano E quel giorno non mi perderai più, venne composto per essere interpretata a Sanremo 1990 da un importante artista importante, ma su consiglio dei discografici fu cantata da lui stesso. Questo lo convinse a dedicarsi a tempo pieno alla musica non solo come cantautore ma anche come cantante . Nel 2021 ha pubblicato la sua autobiografia, “Io amo” scritto per Leali.

Franco Fasano: Moglie e figli

Franco Fasano: Chi è, vita privata, figli

Franco Fasano è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che ha alle spalle un matrimonio ed in seguito ha avuto una compagna. Ha due figli Emanuele, nato nel 1994, e Delia la più piccola, nata nel 1996. Rispettivamente hanno 28 e 26 anni.

Il figlio Emanuele è un pianista e sta seguendo le orme del padre. Alla vigilia di Natale ha suonato il piano alla stazione di Milano, dove vengono lasciati strumenti a disposizione di chi voglia usarli. E’ stato ripreso ed il video è diventato virale, in pochissimo tempo.

Franco Fasano si commuove vedendo il figlio suonare :

Non è da tutti riuscire a trasmettere emozioni solo con la musica, è tutta farina del suo sacco”.

Leggi anche ” Chi è Francesca Neri: la moglie di Claudio Amendola racconta la sua malattia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *