Giuliano Gemma raccontato dalla figlia Donatella: Documentario, Vita privata e moglie

Giuliano Gemma raccontato dalla figlia Donatella: Documentario, Vita privata e moglie

Oggi 3 marzo 2022 al programma pomeridiano su Rai 1, Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bertone è stato ospite Vera Gemma la figlia di Giuliano Gemma che ha recitato nel Gattopardo, Ben- Hour e oltre cento film, vincendo anche un David di Donatello. Vera Gemma è riuscita a girare un documentario su suo padre prima della sua morte, dove parla della sua infanzia difficile dovuta ad una profonda povertà.

Giuliano Gemma: Vita privata

Giuliano Gemma raccontato dalla figlia Donatella: Documentario, Vita privata e moglie giuliano gemma morte  giuliano gemma film  giuliano gemma morto  giuliano gemma moglie  giuliano gemma film western  giuliano gemma attore  giuliano gemma figlia  giuliano gemma western  gemma giuliano

Giuliano Gemma ha fatto più di cento film, tra cui diciassette Western, un genere che non rinnega e a lui piaceva molto fare. Donatella racconta la sua infanzia circondata da grandi attori tra cui Alain Delon de Sergio Melone, Mariangela Melato e molti altri. Che si riunivano spesso nella loro villa. Giugliano Gemma era molto famoso in Giappone, per questo motivo spesso arrivavano pullman dal Giappone con regali per tutta la famiglia, in quei momenti lei e sua sorella erano costrette ad indossare un kimono, ricorda Vera.

Parlando della sua famiglia racconta:

Mia nonna lavorò con Totò, una donna bellissima, non mi sono mai sentita all’altezza di tutta questa bellezza in famiglia, il padre bellissimo, la nonna bellissima, la mamma bella, la sorella bella, mi sono sempre sentita inadeguata sotto questo punto di vista, papà non era un uomo di complimenti ma era molto affettuoso”

Giuliano Gemma: Documentario

Giuliano Gemma raccontato dalla figlia Donatella: Documentario, Vita privata e moglie giuliano gemma biografia  filmografia giuliano gemma film giuliano gemma  morte di giuliano gemma  figlia di giuliano gemma film di giuliano gemma film con giuliano gemma

Giuliano Gemma è nato il  2 settembre 1938 a Roma ed è morto il 1 ottobre 2013 in un incidente stradale. Nasce come stand man per questo motivo in tutti i suoi film non ha mai avuto bisogno di una controfigura. Per quanto riguarda la sua famosa cicatrice, che molti credevano finta, la figlia racconta:

“La cicatrice era dovuta all’ esplosione di un petardo, diventò così famosa che molti credevano fosse finta, perchè lo ha caratterizzato, papà era tutto vero, dentro e fuori”

Giuliano parlava spesso della sua infanzia vissuta nella povertà, con un padre che aveva il vizio del gioco e questo lo faceva soffrire molto, ma lo ha anche aiutato a diventare l’ uomo che era. Ricordava sempre ai suoi figli di mantenersi umili e non sentirsi più importanti degli altri.

Il documentario fatto da Donatella ha unito molto lei e suo padre, perchè hanno avuto l’ occasione di passare molto tempo insieme. Inizialmente lui era contrario perchè non voleva attirare l’ attenzione su di se, ma una volta finito il documentario fu molto fiero di lei. Andò a Los Angeles dove Donatella viveva, per presentare il documentario e lei gli organizza un pranzo con Jon Boat e racconta un simpatico aneddoto:

Mio padre inizia ad ossessionarlo con questa figlia che aveva fatto un documentario bellissimo su di lui e Jon Boat gli fà, anche mia figlia.. Ah anche tua figlia lavora nello spettacolo? E Jon Boat si Giuliano è Angelina Jolie, e mio padre 2Oddio scusa che figuraccia”, e Jon gli disse I love you Giuliano perchè capì quanto mio padre era puro”.

Moglie di Giuliano Gemma e Marlon Brandon

La madre di Donatella Natalia Roberti, aveva parecchi anni in più del marito e all’ epoca non era così frequente, Donatella dichiara che la vera età della madre non l’ha mai saputa:

Non si è mai saputa la vera età di mia madre , la falsava persino sui documenti, quando le chiedevo l’età mi rispondeva fatti gli affari tuoi quindi non l’ho mai saputa però credo avesse 12 anni o 13 di più di mio padre”.

Natalia Roberti ebbe un flirt con Marlon Brandon, di cui la figlia pur sapendo non è scesa nei particolari, ha solo detto che hanno passato una sera insieme ma lui a chi lei non ha voluto dare seguito perchè era già sposata.

Leggi anche “ Franco Fasano: Chi è, vita privata, figli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *