5 mete per un viaggio in Africa

Il turismo europeo è sempre stato radicato perlopiù verso le grandi capitali del medesimo continente, ma negli ultimi anni c’è stata un’inversione di rotta, o quantomeno un’apertura ad altre località esotiche. Senza citare le principali metropoli degli Stati Uniti e del Giappone, è importante riscontrare che la popolazione ha sviluppato un forte desiderio di connettersi pienamente con la natura, scoprendo la fauna e la flora dei posti geograficamente più lontani. In tal senso, il continente africano regala delle soddisfazioni senza pari, consentendo ai visitatori, provenienti da ogni zona del globo, di vivere un’esperienza indimenticabile. Siccome c’è spesso una spiccata indecisione circa l’organizzazione: ecco le 5 mete consigliate per un viaggio in Africa

Tanzania

La prima tra le mete da citare è la Tanzania, il cui territorio è veramente pieno di bellezze naturali, nonché di una selvaggina unica per caratteristiche. Per poter vivere un’avventura memorabile, si potrebbero esplorare le soluzioni presenti sulla piattaforma https://safariavventura.com/, dove un’agenzia di professionisti saprà guidare al meglio ciascun gruppo di visitatori. Non mancheranno attività come il safari, magari all’interno del famoso Parco Nazionale del Serengeti, area in cui avviene la migrazione degli gnu, ma anche il trekking sulla montagna più alta dell’Africa: il Kilimangiaro.

Zanzibar

Zanzibar è un arcipelago presente in Tanzania, e come meta a sé stante è perfetta per tantissime ragioni. Il consiglio è di scegliere se dirigersi qui o se realizzare un safari, così come altre attività, in altri luoghi della Tanzania. In ogni caso, Zanzibar è classificata come patrimonio UNESCO, e le sue caratteristiche sono davvero invidiabili! Perdersi tra i vicoli di Stone Town non ha prezzo, poiché si possono osservare influenze architettoniche legate a molteplici culture (indiana, araba, persiana), e si possono esplorare i tradizionali mercati allestiti in città.

Le spiagge di Nungwi e Kendwa sono meravigliose, e si possono sia realizzare escursioni indimenticabili che vivere delle giornate all’insegna del relax, godendosi la sabbia bianca e l’acqua del mare praticamente trasparente. Volendo, si possono anche praticare attività acquatiche come lo snorkeling, osservano da vicino i pesci. L’Isola delle Tartarughe (Changuu) è una vera e propria perla.

Capo Verde

Capo Verde è una delle 5 migliori mete per un viaggio in Africa, poiché contiene in sé architetture mozzafiato e insenature naturali affascinanti. Ad esempio, è imperdibile la Fortezza Real de São Filipe, le cui influenze europee sono evidenti. Questa splendida edificazione si trova nella storica città (patrimonio UNESCO) di Cidade Velha, Santiago. Inoltre, per godersi il mare ci si può dirigere presso l’isola di Sal o verso l’isola Boa Vista, dove è possibile ammirare da vicino la vita delle tartarughe marine. Per gli amanti del trekking, invece, Santo Antao offre dei paesaggi montuosi incredibili.

Namibia

In Namibia sono presenti paesaggi africani assolutamente imperdibili per chi vuole vivere un’esperienza di questo tipo. Infatti, il deserto del Namib e le dune rosse di Sossusvlei sono elementi unici al mondo, e per questo meritano assolutamente una visita apposita. Il Parco Nazionale di Etosha è tra i più rinomati tra quelli presenti in Africa, poiché vi è la concreta occasione di avvistare da vicino animali come gli elefanti, le giraffe, i rinoceronti e i leoni. Qui figura anche il Fish River Canyon, il secondo canyon più grande del mondo.

Kenya

L’ultima tra le 5 mete suggerite per un viaggio in Africa è il Kenya. Qui è possibile ammirare la fauna selvatica all’interno della riserva naturale del Maasai Mara, in cui sono presenti i famosi “Big Five”. Gli animali possono essere avvistati se ci si organizza per un safari, e in tal caso si potrà assistere ad uno degli spettacoli naturali più incredibili di sempre. La spiaggia di Diani Beach è molto in voga per coloro che intendono rilassarsi praticando sport e godendosi il sole, mentre per gli amanti del trekking è imperdibile un’escursione sul Monte Kenya.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *