Maria Chiara Giannetta: Chi è, vita privata e passioni

Maria Chiara Giannetta: Chi è, vita privata e passioni

Maria Chiara Giannetta interpreta Anna Olivieri in Don Matteo 13. L’ attrice è arrivata al successo proprio grazie a questa serie televisiva nel 2014. Questo ruolo le apre le porte a film come Baciato dal sole,  La ragazza del mondo, insieme a  Michele Riondino. E alle serie tv  Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo. Nel 2018, torna nel cast di  Don Matteo, ricoprendo il ruolo del capitano Anna Olivieri.

Maria Chiara Giannetta: Biografia e Carriera

Maria Chiara Giannetta: Chi è, vita privata e passioni maria chiara giannetta fidanzato  maria chiara giannetta chi è  maria chiara giannetta don matteo  don matteo maria chiara gianetta  don matteo cast
Immagine presa per gentile concessione da fanpage.it.

Maria Chiara Giannetta è nata il 20 maggio del 1992 a Foggia, oggi ha 30 anni. Fin da piccola è stata sempre appassionata di recitazione, per questo inizia il suo percorso teatrale molto presto, partecipando a diversi spettacoli amatoriali, già all’ età di 11 anni. Ha conseguito il diploma presso l’istituto tecnico e frequentato l’ università laureandosi in Lettere e Filosofia. I suoi studi di recitazione iniziano in Puglia al Teatro dei Limoni e nel 2011 si trasferisce a Roma e inizia a studiare al Centro sperimentale di cinematografia. Mentre studia partecipa anche a spettacoli teatrali come  Il gatto con gli stivali , ChicagoI racconti di Silente.

Maria Chiara Giannetta, dopo l’ esordio in Don Matteo, Baciato dal sole,  La ragazza del mondo,  Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo, è stata una dei protagonisti della fiction Buongiorno, mamma! insieme a Serena Autieri, Raoul Bova, Federico Cesari e Matteo Oscar Giuggioli. Un altra serie di successo che l’ ha vista protagonista su Rai 1 è stata Blanca, una fiction con ascolti da record. In Blanca Maria Chiara interpreta, in modo impeccabile, un’investigatrice non vedente, accanto a lei hanno recitato anche Pierpaolo Spollon Alice Arcuri e Giuseppe Zeno .  A febbraio 2022 è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 insieme a  Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Drusilla Foer e Lorena Cesarini.

Maria Chiara Giannetta: Passioni e fidanzato

Maria Chiara Giannetta: Chi è, vita privata e passioni

Maria Chiara Giannetta non parla molto della sua vita privata, gli sono stati attribuite diverse relazioni come quella con Maurizio Lastrico, con il quale lavora sul set di Don Matteo. E’ stata anche fotografata insieme al regista Davide Marengo. M a entrambe le presunte relazioni sono state smentite dall’ attrice.

Per ora si dichiara single, anche perchè è molto impegnata a livello lavorativo nella serie tv di Don Matteo, che la impegna a 360 gradi.

Per quanto riguarda le sue passioni l’ attrice dichiara:

 “Non ho mai praticato sport in vita mia, alla veneranda età di 27 anni ho deciso di innamorarmi del tennis. Se fosse una persona gli direi ti amo. Mi sta insegnando il mio lato noir”

E’ appassionata anche di biliardo e i libri . Pratica yoga e danza, ma senza esagerare. È una ragazza molto attenta all’ alimentazione, scegliendo una dieta sana, ma anche in questo caso non è ossessionata dalla forma fisica e, ogni tanto si concede uno sfizio.

Vanity Fair ha raccontato:

“Io esalto spalle e gambe e non pancia e fianchi, i miei punti deboli. Nonostante questo – ha aggiunto – mi rendo conto che la mia forma a brocca abbia degli estimatori”.

Leggi anche “Chi è Giovanni Caccamo: Età, Sanremo, vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *