Chi è Giovanni Caccamo: Età, Sanremo, vita privata

Chi è Giovanni Caccamo: Età, Sanremo, vita privata

Giovanni Caccamo, è un cantautore scoperto da Battiato, che ha vinto il festival di Sanremo nel 2015. Torna nuovamente a Sanremo come Big nel 2016 insieme a Deborah Iurato con la canzone “Via da qui”, e conquista il terzo posto. Nel 2021 pubblica il suo quarto disco “Parola”. Caccamo lo definisce un lavoro lungo e molto impegnativo.

“Mi sono ritrovato dinanzi a un foglio bianco”.

Giovanni Caccamo: Carriera e Franco Battiato

Chi è Giovanni Caccamo: Età, Sanremo, vita privata giovanni caccamo sanremo caccamo battiato canzone caccamo sanremo  giovanni caccamo chi è
Immagine presa per gentile concessione da chenews.it.

Caccamo incontra  Franco Battiato nel 2012, e lui gli chiede di aprire i suoi concerti del tour Franco Battiato feat Antony and the Johnsons  e Apriti Sesamo .

Nel 2014, ha firmato un contratto con Sugar Music  e nel 2015, ha partecipato al Festival di Sanremo come nuova proposta con il brano Ritornerò da te.

Durante la sua carriera ha scritto testi per altri artisti come Da Sola per Deborah Iurato, che ha cantato durante i Wind Music Awards nel 2015 nell’arena di Verona . Caccamo insieme a Federica Abbate e Francesca Michelin ha composto Tutto questo vento e, ha scritto Finalmente insieme per Emma Marrone.

Giovanni Caccamo: Età, vita privata

Chi è Giovanni Caccamo: Età, Sanremo, vita privata giovanni caccamo età  giovanni caccamo fidanzata  giovanni caccamo vita privata
Immagine presa per gentile concessione da tvfanpage.it.

Giovanni Caccamo è nato a Modica l’8 dicembre 1990 , ora ha 31 anni ed è alto 180 centimetri. Ha frequentato il liceo scientifico E. Fermi a Ragusa, dopo il diploma si è iscritto alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Contemporaneamente, nel 2009, ha iniziato a lavorare in Rai nel cast di Music Gate.

Molti pensano che il cantante Giovanni Caccamo e l’attore Cristiano Caccamo siano fratelli, ma pur avendo le stesso cognome, non hanno nessun legame di parentela. Giovanni Caccamo è nato a Modica e ha conseguito gli studi a Milano, da cui ha iniziato la sua carriera di cantante, mentre Cristiano Caccamo è nato in Calabria e si è trasferito in un convitto ad Assisi a 15 anni.

Giovanni Caccamo è una persona molto riservata che non parla della sua vita privata e non la condivide sui social, pur avendo un profilo Instagram molto attivo con 86,7 mila fans. Condivide soprattutto scatti riguardanti la sua vita professionale, con amici e colleghi del mondo dello spettacolo.

Nonostante la sua riservatezza pare che abbia avuto molti flirt. Il più chiacchierato è sicuramente quello con la cantante Deborah Iurato con ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2016, ma  entrambi hanno sempre smentito tutte le voci su una loro presunta relazione.

Gli Album e le canzoni di Caccamo

Giovanni Caccamo ha realizzato quattro album durante la sua carriera:

  • Qui per te nel 2015
  • Non siamo soli nel 2016
  • Eterno nel 2018
  • Parola nel 2021

Tra le canzoni e i singoli più famosi, troviamo:

  • Mezze verità 2012
  • L’indifferenza 2013
  • Ritornerò da te, Oltre l’estasi, Distante dal tempo nel 2015
  • Via da qui con Deborah Iurato e Non siamo soli nel 2016
  • Eterno e Bisogno di tutto nel 2018
  • Canta, Aurora e Il cambiamento nel 2021.

Omaggio a Franco Battiato

Sabato 21 maggio 2022 al Teatro Odeon di Canicattì in provincia di Agrigento, si terrà un  Loving Sicily, una serata di musica dedicata alla Sicilia per ricordare Franco Battiato e Rosa Balistreri. Tra i protagonisti ci saranno Giovanni Caccamo e Ibla, accompagnati  dall’Orchestra Filarmonica di Canicattì.

Leggi anche “Chi è Isabella di Uomini e donne: Età, lavoro, vita privata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *