Principe Harry: quando esce la sua biografia ‘Spare’?

Il libro di memorie del principe Harry, oggetto di ossessiva attesa in tutto il mondo da quando è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso, uscirà il 10 gennaio 2023.

Il libro si chiamerà “Spare” ed è stato pubblicizzato da Penguin Random House come un resoconto raccontato con “cruda, inflessibile onestà” e pieno di “intuizione, rivelazione, autoesame e saggezza duramente conquistata sul potere eterno dell’amore sul dolore”.

In una dichiarazione rilasciata giovedì, Penguin Random House ha rilasciato che il Principe Harry nella sua biografia, ha evocato i ricordi della straordinaria morte nel 1997 della madre Diana, e di suo fratello William, “camminando dietro la bara della madre mentre il mondo guardava con dolore e orrore”.

E ha aggiunto: “Mentre Diana, principessa del Galles, veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa dovevano pensare e sentire i principi – e come si sarebbero svolte le loro vite da quel momento in poi”, si legge in parte nella dichiarazione.

“Per Harry, questa è finalmente la sua storia.”

Principe Harry: quello che sappiamo sulla biografia ‘Spare’

Il titolo del libro di memorie è un evidente riferimento al fatto che il principe Harry è un “ricambio” reale, non il primo in linea di successione. William, principe di Galles, è il prossimo in linea.

Il libro di 416 pagine uscirà in 16 lingue, dall’olandese al portoghese, e sarà anche pubblicato in un’edizione audio letta dal principe Harry.

I termini finanziari non sono stati resi noti, ma Harry, il duca di Sussex, utilizzerà i proventi di “Spare” per donare ad enti di beneficenza britannici. Ha già donato 1,5 milioni di dollari a Sentebale, un’organizzazione che ha co-fondato con il principe Seeiso del Lesotho per aiutare i bambini e i giovani in Lesotho e Botswana colpiti dall’HIV / AIDS.

Penguin Random House identifica il principe Harry come “marito, padre, umanitario, veterano militare, sostenitore del benessere mentale e ambientalista”.

Gli osservatori reali e il pubblico in generale hanno speculato all’infinito da quando il libro è stato annunciato per la prima volta nel luglio 2021, pubblicizzato come “intimo e sentito” e provvisoriamente programmato per quest’anno.

principe harry instagram  principe harry fidanzata  principe harry ultime notizie  principe harry e meghan markle ultime notizie  principe harry matrimonio
principe harry biografia
biografia principe harry
spare principe harry
principe harry spare

Il duca di Sussex aveva già rivelato la volontà di parlare della sua vita privata quando lui e sua moglie di origine americana, Meghan, duchessa di Sussex, sono stati intervistati per una trasmissione del marzo 2021 dalla loro vicina di casa di Santa Barbara, in California, Oprah Winfrey. La coppia ha parlato della profonda infelicità di Meghan per la sua nuova vita in Inghilterra, del presunto razzismo all’interno della famiglia reale e della paura di Harry che la vita di sua moglie potesse essere messa in pericolo se fossero rimasti nel suo paese natale.

Nel 1992, Diana ha lavorato con l’autore Andrew Morton al suo esplosivo libro di memorie “Diana: Her True Story”, in cui ha descritto a lungo il suo matrimonio infelice con il futuro re Carlo, padre di Harry.

Harry e Meghan hanno fatto un passo indietro dai loro doveri reali nel 2020 e si sono trasferiti negli Stati Uniti: Harry ha detto a Winfrey che la sua famiglia lo ha tagliato fuori finanziariamente e che ha contribuito a pagare la sua sicurezza con i soldi lasciatigli da sua madre. Hanno lanciato numerose iniziative, tra cui un accordo di produzione Netflix e la Archewell Foundation “senza scopo di lucro orientata all’impatto”.

Il ritardo del libro ha portato a voci secondo cui Harry stava esitando a dire troppo sulla sua famiglia, o forse stava rivedendo la narrazione dopo che sua nonna, la regina Elisabetta II, è morta a settembre. Ha parlato di essere stato allontanato da suo fratello, William, anche se i fratelli e le loro mogli sono apparsi in pubblico insieme durante il periodo di lutto successivo alla morte della regina.

“Penguin Random House è onorata di pubblicare la storia sincera ed emotivamente potente del principe Harry per i lettori di tutto il mondo”, ha dichiarato il CEO globale di Penguin Random House, Markus Dohle. “Condivide un viaggio personale straordinariamente commovente dal trauma alla guarigione, uno che parla del potere dell’amore e ispirerà e incoraggerà milioni di persone in tutto il mondo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *