Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette

Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette

Con i primi caldi non c’è niente di meglio che un buon ghiacciolo rinfrescante. I ghiaccioli fatti in casa non solo sono facili da preparare ma sono anche genuini, preparati con ingredienti naturali e potete farli in base ai vostri gusti. L’ ideale sarebbe comprare degli stampi per ghiaccioli ma se non li avete non c’è problema, andrà benissimo un qualsiasi contenitore o dei bicchieri di plastica con in cucchiaino come stecco.

Ghiaccioli fatti in casa al limone

Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette  ghiaccioli fatti in casa senza zucchero  ghiaccioli fatti in casa ricetta ghiacciolo fatto in casa  ghiaccioli al limone ricetta ghiaccioli come fare i ghiaccioli  ghiaccioli alla frutta

Il ghiacciolo al limone è sicuramente quello più semplice da fare e rinfrescante, bastano solo tre ingredienti: Limone, acqua e zucchero.

INGREDIENTI:

  • 150 grammi di succo di limone
  • 100 grammi di acqua
  • 40/50 grammi di zucchero

Per prima cosa realizzate lo sciroppo versando l’acqua in un pentolino insieme allo zucchero, fate scaldare fino a che lo zucchero non sarà sciolto, poi lasciate raffreddare. Una volta freddo aggiungete il succo di limone e versate negli stampini, lasciando almeno un centimetro di spazio dal bordo, perchè aumenteranno di volume. Se usate dei bicchieri o altri contenitori, aspettate 40 minuti circa, prima di inserire gli stecchi o i cucchiaini. Mettete in congelatore per almeno 4 ore.

Ghiaccioli allo yogurt

Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette ghiacciolo di frutta  ghiaccioli fai da te  ghiaccioli di frutta  ricette ghiaccioli  ghiacciolo alla fragola  come fare ghiaccioli  come si fanno i ghiaccioli  ghiacciolo ricetta  ghiacciolo limone  ghiaccioli ricetta  ghiacciolo frutta

I ghiaccioli allo yogurt possono essere personalizzati con qualsiasi tipo di frutta, noi va li proponiamo con le fragole, ma potete usare, lamponi, mirtilli, pesche.

INGREDIENTI:

  • 200 g di yogurt greco senza zucchero
  • 40 ml di latte
  • 50 g di zucchero a velo
  • 100 g di fragole

Versate in una ciotola il latte, lo yogurt, lo zucchero a velo, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. versate la fragole tagliate a pezzi e mescolate. Versate questa crema negli stampini e teneteli in congelatore per almeno 3 ore.

Ghiaccioli fatti in casa con frutta e latte

Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette ghiaccioli alla fragola  ghiaccioli frutta  ghiaccioli al limone fatti in casa

Per fare questi ghiaccioli il latte va fatto congelare e poi si frulla insieme alla frutta.

INGREDIENTI:

  • 300 ml di latte intero
  • 220 g di frutta a scelta
  • 3 cucchiai di zucchero

Per prima cosa versate 200 grammi di latte dentro i contenitori per fare i cubetti di ghiaccio e fate congelare per 4 ore

Quando i vostri cubetti saranno pronti trasferiteli in un frullatore, insieme alla frutta tagliata a pezzi e ai restanti 100 grammi di latte e lo zucchero. Frullate tutto e trasferite il composto negli stampi, tenendo in freezer per almeno 4 ore.

Ghiaccioli con latte vegetale

Per chi è intollerante al lattosio sono ottimi i ghiaccioli fatti con latte vegetale, di soia, di cocco e di riso.

INGREDIENTI:

  • 300 ml di latte di soia
  • 200 ml yogurt di cocco o soia
  • 3 cucchiai zucchero
  • 250 g di lamponi o mirtilli

Iniziate con il lavare e asciugare la frutta. Versate in una ciotola il latte di soia, lo zucchero, lo yogurt, la frutta e mescolate, in modo che il composto sia omogeneo. Versate negli stampini e tenete in congelatore per circa 3 ore.

Ghiaccioli fatti in casa alla frutta senza zucchero

Ghiaccioli fatti in casa: 5 golose ricette

Per fare questi ghiaccioli potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta.

INGREDIENTI:

  • 100 grammi di banana
  • 100 grammi di cocomero
  • 100 grammi di fragola

Lavate e frullate la banana, mettete uno strato begli stampini e fate congelare per un’ ora. Fate la stessa cosa con il cocomero e fate congelare per un’ ora, infine lavate e frullate le fragole, versate negli stampini e lasciate in congelatore per almeno tre ore. In questo modo avrete dei ghiaccioli non solo buonissimi ma anche colorati e belli da vedere.

Leggi anche “Crem Caramel: Tutti i segreti per la ricetta infallibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *