Dolcetto o scherzetto? Per le caramelle di Halloween va bene praticamente tutto, ma se ce lo chiedi le vere chicche da mangiare le trovi alle feste di Halloween.
È qui che puoi rifocillarti delle prelibatezze tipiche della festa, prendere una fetta di una torta spettrale o sgranocchiare una di queste divertenti idee per i biscotti Halloween.
Dai biscotti ragno quasi senza sforzo fatti con gli Oreo sbriciolati, ai biscotti spettrali di pipistrelli o bare – a modi intelligenti di utilizzare alcune di quelle barrette del supermercato- questi biscotti di Halloween facili e divertenti sono proprio quello che stai cercando!
Biscotti Halloween: ricette fatte in casa che sono divertenti e festive
Tartufi Biscotti Ragno
Realizzati con biscotti schiacciati, questi tartufi senza cottura sono la combinazione perfetta di morso, carino e solo un po’ inquietante.
Ingredienti
- Per circa 40 tartufi
- 175 gr. margarina
- 400 gr. cioccolato in polvere
- 1 tuorlo d’uovo
- 100 ml di latte
- Gocce di cioccolato piccolissime per copertura
- Liquirizia nera per zampe di ragno
- Gli occhi (li puoi trovare commestibili nei supermercati o nei negozi specializzati) oppure puoi usare degli Smarties piccolini come in foto
- Bastoncini di spiedino se li vuoi mantenere o anche senza
Come prepararlo
Metti la margarina nel microonde, finché non è liquida. Adesso versala in una ciotola e aggiungi il cioccolato in polvere, il latte e il tuorlo d’uovo. Mescola bene con una frusta fino a quando il cioccolato non sarà ben integrato.
Conservare la pasta al tartufo nel congelatore per 30-45 minuti dopodiché sarà abbastanza denso da poter formare delle palline di tartufo con l’impasto. Quando li avrete tutti pronti, copriteli con le gocce di cioccolato al cioccolato.
Ora se ti rimane più comodo puoi bucare ogni tartufo con uno spiedino e mettere ai lati le zampe dei nostri ragni con la liquirizia.
Infine, decorare con gli occhi.
Biscotti pipistrello senza forno
Queste prelibatezze facili da preparare sono perfette per bambini e ospiti adulti.
I bambini possono preparare questi biscotti di pipistrello di Halloween da soli poiché questa ricetta è davvero così facile.
Ecco la tua lista della spesa:
- 1 uovo freddo
- taglia biscotti a forma di pipistrello
- aroma come estratto di vaniglia
- farina
- lievito in polvere
- zucchero semolato, 450gr
- burro freddo
- cacao in polvere
- cioccolato fondente da sciogliere
- occhi di zucchero
In una piccola ciotola, sbattere l’uovo. Quindi mescolare 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e un pizzico di sale. In un’altra ciotola, unire 2 tazze e mezzo di farina e mezzo cucchiaino di lievito in polvere.
Prendi burro freddo appena fuori dal frigorifero, circa 200 gr e mescolalo con un robot da cucina con lo zucchero fino a quando lo zucchero è ben combinato, circa 30 secondi.
Aggiungere la miscela di uova e lavorare fino a quando non si combinano, circa 10 secondi.
Quindi aggiungere la miscela di farina e lavorare fino a quando tutta la farina è mescolata, circa 30 secondi.
Disporre un grande foglio di carta forno, metti la palla di pasta al centro e posa un altro foglio di carta sopra, ora stendi con il mattarello.
Conservare in frigorifero l’impasto dei biscotti steso per 1 ora e mezza.
Ritaglia i pipistrelli! Cuocere a 170° per 14-18 minuti. Sciogli la il cioccolato, rendilo denso con un po’ di zucchero a veo e con una sacca a poche a punta fine decora i pipist5relli, poi metti gli occhi.
Fantasma di meringa
Le meringhe sono uno dei dessert più veloci, ma anche più impressionanti, da padroneggiare. Questi cookie di Halloween possono essere personalizzati per quasi tutte le festività: prova a decorarli di verde mentre gli alberi di Natale arrivano a dicembre!
Ingredienti
- 4 albumi grandi
- 225g (7 1/2oz) zucchero semolato
- 1 cucchiaino di farina di mais
- 1 cucchiaino di aceto di vino bianco
- manciata di gocce di cioccolato fondente
Mettere gli albumi in una ciotola asciutta e pulita e con una frusta elettrica, sbattere a picchi rigidi. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e riportare a picchi rigidi. Continua ad aggiungere lo zucchero in questo modo fino a quando non viene aggiunto tutto e la meringa è setosa e soda. Infine piegare la farina di mais e l’aceto.
Utilizzare un po’ del composto di meringa per attaccare la carta da forno alle teglie, un punto in ogni angolo. Versare con cura il resto in un sac à poche dotato di un ugello rotondo da 2 cm e ruotare l’estremità del sacchetto. Tenendo il sacchetto di tubazioni in posizione verticale, stringere con una pressione uniforme tirando lentamente il sacchetto verso l’alto mentre lo si fa.
Premere delicatamente 2 gocce di cioccolato in ogni meringa per creare gli occhi.
Cuocere le mini meringhe per 1 ora a 120° ventilato, fino a quando non sono croccanti al tatto e staccare facilmente la carta. Spegnere il forno e lasciare raffreddare completamente l’interno, idealmente durante la notte.