Cosa fare ad Halloween 2022: ecco i migliori film spaventosi da guardare

Cosa fare ad Halloween 2022: ecco i migliori film spaventosi da guardare

Dai classici come Shining alle nuove offerte come The Night House, ecco ciò di cui hai bisogno per una stagione spettrale. Cosa fare ad Halloween 2022? O meglio, cosa guardare?

È finalmente ottobre, quindi potresti avere piacere a spaventarti con alcuni grandi film horror, o a fare una serata terribile con i tuoi amici.
E se sei un abbonato Netflix, Prime o Paramount o HBO Max, hai accesso a un’incredibile selezione di film raccapriccianti, spettrali, macabri e sporchi che puoi guardare ogni volta.
I migliori film horror vanno da classici certificati come Shining e A Nightmare on Elm Street a voci più recenti come The Night House e The Witch.

Cosa fare ad Halloween 2022: ecco i migliori film spaventosi da guardare

It (2017)

cosa fare ad halloween con bambini  cosa fare ad halloween con i bambini  cosa fare ad halloween bambini

Quando questo adattamento del classico romanzo di Stephen King è uscito nei cinema nel 2017, gli spettatori hanno poi camminato per strada per diverso tempo, osservando gli scarichi dei tombini e i temuti palloncini rossi.
Con un cast di bambini intrepidi, è un cult avvincente per storie di formazione più soprannaturali. E un film forte contro i pagliacci.

Eraserhead (1977) ·

Il primo lungometraggio di David Lynch ti farà sentire come se fossi in un incubo bizzarro. Il film horror in bianco e nero di 90 minuti è pieno di suoni e immagini strane, e il risultato è incredibilmente inquietante.
Non farmi nemmeno iniziare a parlare con il “bambino” stravagante e dall’aspetto ultraterreno del personaggio principale. Ci sono messaggi sugli uomini e sulla genitorialità qui, ma mettendo da parte il quadro più ampio, il mondo surreale di Eraserhead merita assolutamente una visione.

L’esorcista (1973)

Ora che la Universal sta lavorando non a uno, ma a tre nuovissimi film di Exorcist, è tempo di fare jogging nella memoria sugli eventi terrificanti dell’originale. Ellen Burstyn interpreta la madre di una figlia posseduta di 12 anni che si avvale dell’aiuto di un prete. Il film completamente spaventoso ha anche vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura adattata.

Shining (1980) ·

Se sei ancora a caccia di un film horror, non puoi sbagliare con Shining, l’eccellente film diretto da Stanley Kubrick con Jack Nicholson e Shelley Duvall. In questo adattamento di un romanzo di Stephen King, uno scrittore (Nicholson) che soggiorna in un hotel remoto con la sua famiglia mostra alcuni preoccupanti cambiamenti nel comportamento.
Questo soddisferà assolutamente le tue voglie di tensione per tutta la sera.

La casa di notte (2020)

Ti piacciono i film horror psicologici? Aspetta che questo flick venga a bussare. La Night House ospita una donna (Rebecca Hall) che è in lutto per la morte di suo marito. Mentre scopre un oscuro mistero, inizia a chiedersi cosa pensava di sapere del suo matrimonio.
Questo film inquietante è uno standout nel portafoglio horror di HBO Max.

La strega (2015)

Questo film horror storico garantisce praticamente incubi. L’inquietante film è incentrato su una famiglia nel New England del 1630 e segna il debutto cinematografico di Anya Taylor-Joy. Nel corso dei 90 minuti, cose strane e scioccanti accadono a un contadino, sua moglie e i loro cinque figli che si sono trasferiti in un’area remota ai margini di una foresta.

American Psycho (2000) ·

Nel caso in cui non ti sia ancora stato presentato il banchiere d’investimento ben curato Patrick Bateman, è tempo di tirare fuori il tuo biglietto da visita e fare conoscenza. Elementi di dark comedy, thriller e horror sono in mostra in questo film, una satira dell’eccesso di fine anni ’80 che vede
Christian Bale nei panni di un giovane professionista facoltoso con hobby omicidi. Sintonizzati per scene schizzate di sangue e una performance impegnata di Bale.

Un incubo su Elm Street (A Nightmare on Elm Street) (1984)

festa di halloween	3.600	n/a	
64
idee per halloween	1.600	n/a	
71
festa halloween	1.600	n/a	
70
idee halloween	1.000	n/a	
65
cosa fare ad halloween 2021	880	€ 0,16	
66
eventi halloween 2021 adulti	390	n/a	
49
la festa di halloween	390	n/a	
67
halloween in italia	320	n/a	
62
che giorno è halloween	320	n/a	
44
feste halloween
scherzi da fare ad halloween	210	n/a	
67
dove andare ad halloween 2021	210	€ 0,49	
64
feste di halloween	210	n/a	
63
serata halloween	210	n/a	
40
halloween festa	210	n/a	
65
hallo italia	170	n/a	
45
festa halloween idee	170	n/a	
65
cose da fare ad halloween	170	n/a	
63
cosa fare per halloween	170	n/a	
69
halloween idee
film halloween  
cosa vedere ad halloween

cosa guardare ad halloween  film halloween  
cosa vedere ad halloween

L’iconico slasher A Nightmare on Elm Street è in streaming insieme alla maggior parte dei suoi sequel, quindi una maratona potrebbe essere in ordine. Il primo film segue l’adolescente Nancy Thompson e i suoi amici che iniziano a sognare lo stesso uomo – un cattivo sfigurato e vestito di maglione che brandisce lame su una mano.

Prepara la tua serata e buona fortuna, cercando di dormire poi la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *