Demielinizzazione cos’ è? Sintomi e cura, Nervo Ottico: cos’ha fatto Fedez?

Demielinizzazione cos' è? Sintomi e cura, Nervo Ottico: cos'ha fatto Fedez?

Il rapper italiano Fedez si è aperto su una recente diagnosi e ha detto ai fan che sta per iniziare il trattamento per un problema medico non rivelato, subito i followers e anche coloro che non amano particolarmente il cantautore, hanno ricollegato l’attuale dramma con un’intervista di 3 anni fa quando Fedez parlava di demielinizzazione.

Anche sua moglie, Chiara Ferragni, ha condiviso un post accorato con i follower a sostegno di Fedez mentre i fan hanno condiviso il loro sostegno al rapper sui social media.

Fedez aveva condiviso nel 2019 di aver trovato una cicatrice che potrebbe significare che è a rischio di sclerosi multipla. Il rapper si riferiva alle cicatrici note come demielinizzazione.

Anche se il problema medico che il rapper sta soffrendo deve ancora essere confermato, i fan vogliono saperne di più sulla demielinizzazione e su quale trattamento potrebbe comportare.

Demielinizzazione: il rapper italiano Fedez annuncia problemi medici

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è meglio conosciuto per l’album del 2021 Disumano. La canzone migliore dell’album, Millie, ha quasi 80 milioni di stream su Spotify.

Durante un emozionante annuncio ai suoi 13,5 milioni di fan su Instagram, il rapper ha annunciato che gli era stata diagnosticata una malattia, aggiungendo che il trattamento sarebbe iniziato a breve.

Il rapper ha cercato di mettere i fan a proprio agio condividendo che il problema medico era stato diagnosticato precocemente ed era fiducioso che tutto sarebbe andato bene.

Fedez ha detto che si concentrerà sulla sua famiglia: i figli Leone e Vittoria, e terrà aggiornati i fan non appena potrà condividere informazioni.

Fedez
demielinizzazione	
demielinizzazione sintomi	
demielinizzazione cura	
demielinizzazione nervo ottico	
demielinizzazione cerebrale	
demielinizzazione sostanza bianca
demielinizzazione cosa è
cosa ha fatto fedez
cosa e successo a fedez

I fan di Fedez vogliono saperne di più sulla demielinizzazione

Mentre il rapper non ha menzionato di cosa soffriva, in precedenza ha condiviso con i fan di aver trovato una piccola cicatrice bianca che significava che poteva essere a più alto rischio di sclerosi multipla. Fedez ha inoltre condiviso che questa era una forma di “demielinizzazione”.

La sclerosi multipla (SM) è una condizione che può colpire il cervello e il midollo spinale. Può causare problemi con la vista, il movimento e la sensazione. Alcuni casi sono lievi con sintomi curabili, ma per molti SM è una condizione grave che può causare disabilità permanente.

Celebrità come Selma Blair e Christina Applegate si sono recentemente aperte sulle loro esperienze con la condizione.

Un disturbo demielinizzante copre una serie di condizioni che danneggiano la mielina nel corpo. La mielina è uno strato protettivo, o guaina, che copre i nervi del corpo, compresi quelli del cervello e del midollo spinale.

Quando questo strato è danneggiato, il tessuto cicatriziale può formarsi al suo posto, il che significa che i segnali cerebrali non possono muoversi attraverso questo tessuto danneggiato più rapidamente del normale. La demielinizzazione significa fondamentalmente che i nervi non funzionano bene come dovrebbero.

La demielinizzazione può portare a disturbi come la SM, la mielite trasversa, l’encefalomielite acuta disseminata e la neurite ottica. I sintomi possono includere perdita della vista, debolezza muscolare e spam, cambiamenti nelle abitudini della vescica e dell’intestino e cambiamenti sensoriali.


fedez tumore
demielinizzazione fedez
demielinizzazione
che malattia ha fedez
fedez malato

fedez salute
sclerosi multipla malattia

che cosa ha fedez
fedez problemi salute
demielinizzazione sintomi
fedez problema salute
fedez malattia
fedez cancro
video fedez malattia
che malattia a fedez


fedez news malattia
sla
fedez sla
fede malattia
cosa è successo a fedez

problema di salute fedez
cos ha fedez
che problema ha fedez
fedez malattia la confessione
fedez sta male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *