Chi è Vittorio De Scalzi? Com’è morto? Malattia, Moglie, New Trolls

Chi è Vittorio De Scalzi? Com'è morto? Malattia, Moglie, New Trolls

È morto a Roma all’età di 72 anni Vittorio De Scalzi, cantante, polistrumentista e compositore genovese, grande fan della “Samp”, Sampdoria.
Nato a Genova nel 1949, è il fondatore dei New Trolls e autore di successi come “Quella carezza della sera” e !Una miniera!.

Dopo il Covid, la fibrosi polmonare lo ha colpito. Sulla sua pagina Facebook è stata postata la notizia della scomparsa del cantante e chitarrista.


«Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran.

Grazie a tutti per il vostro amore per lui nel corso degli anni. Continua a cantare “The Caress That Night” ad alta voce… Ti ascolterà».

A proposito della stella Aldebaran, appartenente alla costellazione del Toro, ad esso prendono il nome una canzone e un album usciti dal gruppo musicale di De Scalzi nel 1978. Che ha fatto innamorare migliaia di amanti alla fine degli anni ’70.

A firmare l’annuncio della morte di De Scalzi, la moglie Mara e i figli Amanda e Alberto. Era anche il padre di Alice, morta di trombosi cerebrale nel 2005 all’età di 30 anni.

Vittorio de Scalzi: morto dopo essere guarito dal Covid

De Scalzi soffre di fibrosi polmonare un mese dopo essere guarito dal Covid-19. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate ed è stato ricoverato in ospedale e messo in coma farmacologico.

scalzi	390	n/a	
60
de scalzi vittorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *