Chi è Ghali: Nuovo singolo sul bullismo, età, biografia

Chi è Ghali: Nuovo singolo sul bullismo, età, biografia

Ieri martedì 28 giugno 2022 in occasione di LOVE MI , il concerto benefico organizzato da Fedez a Milano in Piazza del Duomo con più di 20 mila persone, Ghali Amdouni  ha presentato il suo nuovo singolo “Pare” in collaborazione con Madame. Questa nuova hit estiva è più di una semplice canzone, ma nasconde un profondo significato della lotta contro il bullisc, che ormai è diventato una piaga della nostra società. Il video è arrivato anche su Youtube, ed è già in classifica come i video più cliccati con più di 108mila visualizzazioni.

Ghali e il significato del nuovo singolo sul bullismo

Chi è Ghali: Nuovo singolo sul bullismo, età, biografia

Non solo Madame nella collaborazione di Pare ma anche  Massimo Pericolo, il singolo fa parte dell’ album uscito il 20 maggio 2022 ” Sensazione ultra“. Il video è stato prodotta da E Venture/Leon 22 e diretto da Davide Vicari, i due artisti sono in un vortice di colori sui toni degli arancioni, come fosse un puzzle con la sovrapposizione dei loro volti.

Il singolo Pare è un vero inno contro il bullismo, che i due artisti vogliono affrontare in modo insolito. Prodotto da ITACA e scritto da GhaliMadame e  Massimo Pericolo insieme a Federico Mercuri, Eugenio Maimone, Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Leonardo Grillotti.

Non scrivono dei classici immagini come la forza di rialzarsi dopo un atto di bullismo ma utilizzano una hit estiva fresca e orecchiabile il cui testo invita al non farsi travolgere dai propri traumi, che vanno a generare rabbia che si scarica su altre persone, dando vita al bullismo. Con questo non vogliono mettere in ridicolo i bulli ma far capire alle vittime che si è più forti dei propri oppressori, che nascondono rabbia e insicurezza. Pare sta proprio a significare nel gergo giovanile le “pare“, cioè paranoie e insicurezze e il voler comportarsi come si vuole.

Ghali: Biografia

Chi è Ghali: Nuovo singolo sul bullismo, età, biografia ghali dende  ghali altezza  ghali canzoni  ghali rapper  ghali biografia  canzoni ghali  rapper tunisino  la storia di ghali  baggio rap  cantante fobia

Ghali Amdouni, in arte Ghali, è un rapper e cantautore italo – tunisino, nato a Milano il 21 Maggio del 1993, ad oggi ha 29 anni. E’ diventato famoso grazie ha brani, diventati dei tormentoni, come “Boogieman”, “Cara Italia” e “Good Times” . Il rapper Ghali ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011 e il 20 maggio 2022 ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo Sensazione Ultra.

Non ha un’ infanzia e adolescenza facile che trascorre a Baggio, nella periferia di Milano. Da sempre è appassionato di rap e scrittura, infatti a soli 11 anni registrava brani musicali, nella sua cameretta. Ma diventa vittima di bullismo proprio a causa della sua passione per la scrittura, nonostante tutto tiene duro, non si arrende e coltiva il sogno di diventare un cantante famoso.

Da piccolo suo padre viene arrestato e sua madre a soli 38 anni deve fare i conti con un cancro, na dopo tanta lotta e sofferenza la madre guarisce quasi miracolosamente. Per questo motivo Ghali, dedica la copertina del suo primo album a sua madre, mettendo su la sua foto.

Leggi anche “Metroman: Chi è l’ uomo che fa cantare e ballare l’ Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *