Ieri martedì 28 giugno 2022 in occasione di LOVE MI , il concerto benefico organizzato da Fedez a Milano in Piazza del Duomo con più di 20 mila persone, Ghali Amdouni ha presentato il suo nuovo singolo “Pare” in collaborazione con Madame. Questa nuova hit estiva è più di una semplice canzone, ma nasconde un profondo significato della lotta contro il bullisc, che ormai è diventato una piaga della nostra società. Il video è arrivato anche su Youtube, ed è già in classifica come i video più cliccati con più di 108mila visualizzazioni.
Ghali e il significato del nuovo singolo sul bullismo
Non solo Madame nella collaborazione di Pare ma anche Massimo Pericolo, il singolo fa parte dell’ album uscito il 20 maggio 2022 ” Sensazione ultra“. Il video è stato prodotta da E Venture/Leon 22 e diretto da Davide Vicari, i due artisti sono in un vortice di colori sui toni degli arancioni, come fosse un puzzle con la sovrapposizione dei loro volti.
Il singolo Pare è un vero inno contro il bullismo, che i due artisti vogliono affrontare in modo insolito. Prodotto da ITACA e scritto da Ghali, Madame e Massimo Pericolo insieme a Federico Mercuri, Eugenio Maimone, Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Leonardo Grillotti.
Non scrivono dei classici immagini come la forza di rialzarsi dopo un atto di bullismo ma utilizzano una hit estiva fresca e orecchiabile il cui testo invita al non farsi travolgere dai propri traumi, che vanno a generare rabbia che si scarica su altre persone, dando vita al bullismo. Con questo non vogliono mettere in ridicolo i bulli ma far capire alle vittime che si è più forti dei propri oppressori, che nascondono rabbia e insicurezza. Pare sta proprio a significare nel gergo giovanile le “pare“, cioè paranoie e insicurezze e il voler comportarsi come si vuole.
Ghali: Biografia
Ghali Amdouni, in arte Ghali, è un rapper e cantautore italo – tunisino, nato a Milano il 21 Maggio del 1993, ad oggi ha 29 anni. E’ diventato famoso grazie ha brani, diventati dei tormentoni, come “Boogieman”, “Cara Italia” e “Good Times” . Il rapper Ghali ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011 e il 20 maggio 2022 ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo Sensazione Ultra.
Non ha un’ infanzia e adolescenza facile che trascorre a Baggio, nella periferia di Milano. Da sempre è appassionato di rap e scrittura, infatti a soli 11 anni registrava brani musicali, nella sua cameretta. Ma diventa vittima di bullismo proprio a causa della sua passione per la scrittura, nonostante tutto tiene duro, non si arrende e coltiva il sogno di diventare un cantante famoso.
Da piccolo suo padre viene arrestato e sua madre a soli 38 anni deve fare i conti con un cancro, na dopo tanta lotta e sofferenza la madre guarisce quasi miracolosamente. Per questo motivo Ghali, dedica la copertina del suo primo album a sua madre, mettendo su la sua foto.
Leggi anche “Metroman: Chi è l’ uomo che fa cantare e ballare l’ Italia”.