Metroman: Chi è l’ uomo che fa cantare e ballare l’ Italia

Metroman: Chi è l' uomo che fa cantare e ballare l' Italia

Nicolò Modica in arte Metroman, è conosciuto come il cantante di strada prima nella metro di Milano, poi di Roma e ora si trova in Puglia a Bari. Non solo nelle metro ma anche nei negozi, nei luoghi di lavoro, nei cantieri e nelle strade. La sua missione è portare allegria alle persone e soddisfare il suo bisogno d’ amore e di compagnia. Scopriamo tutto di questo simpatico personaggio!

Chi è Metroman

Metroman: Chi è l' uomo che fa cantare e ballare l' Italia metroman milano  metro man  cantante metro milano  metroman chi è metroman bari  metroman età  metroman nome
Immagine presa per gentile concessione da mole24.it.

 Metroman è Nicolò Modica, nato a Torino , oggi vive a Roma. Come mestiere fa il cantante di strada, portando in modo originale, con un amplificatore sulle spalle, la musica tra la gente. Va in giro per le strade cantando e facendo cantare le canzoni più disparate. Per ora è stato a Roma, Milano, Napoli e attualmente in Puglia. Sulla sua pagina Facebook si vede tutta l’ allegria che ha portato a Bari.

Metroman era un uomo solo che ha deciso di non esserlo più, portando allegria per le città d’ Italia, nelle strade, nei cantieri e ovunque ci sia gente. E’ un meraviglioso personaggio che ha deciso di donare il suo talento alle persone, mettendosi in gioco senza filtri. Capita che viene inseguito dalle forze dell’ ordine o canta nell’ indifferenza, ma la maggior parte delle volte riesce a coinvolgere persone tristi e stanche facendole cantare e ballare, strappandogli un sorriso.

Metroman ha una missione e per realizzarla non teme freddo, caldo, fatica e stanchezza , ma fa di tutto per trasmettere canzoni in cui tutti si possono riconoscere e riscoprirsi. Metroman non vuole la popolarità ma aiutare le persone a lasciarsi andare per vivere una vita piena.
La sua idea è nata in seguito alla solitudine portata dalla pandemia e le sue canzoni vogliono invitare a liberare il corpo e la mente dalla paura e dall’ indifferenza.

Metroman: Biografia

Metroman: Chi è l' uomo che fa cantare e ballare l' Italia
Immagine presa per gentile concessione da notizie.virgilio.it.

Nicolò è nato a Torino nel 1991, oggi ha 31 anni. Suo fratello Matteo lo ha aiutato con i primi video. Inizia la sua carriera a Torino, ma diventa famoso nella città di Milano mentre cantra nelle metropolitane con un microfono e una cassa. Nicolò inizia a cantare nelle metropolitane, in mezzo alla gente perchè questo lo aiutava ad uscire dalla solitudine in cui era caduto. Metroman infatti è apprezzato dalle persone e con il suo spirito artistico si definisce un cantante a tutti gli effetti.

Va in giro con uno zaino, del peso di 8 chili, a forma di amplificatore e con una felpa ironica con la scritta “prima che mi arrestano”, cappellino da baseball e occhiali da sole sempre sugli occhi, metroman diventa conosciuto in molte città d’ Italia. In televisione lo abbiamo visto solo una volta al programma Primo appuntamento Crociera dove Nicolò Modica in arte Metroman partecipa ad un appuntamento al buio su una nave da crociera.

Leggi anche ” Chi è Claudia Ughi la ex di Max Allegri: Perchè è stata querelata?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *