Quando si decide di partire per un viaggio, il momento clou per eccellenza è rappresentato dalla partenza, poiché si deve riflettere su cosa mettere in valigia senza dimenticare nulla di essenziale.
Si presta particolare attenzione all’abbigliamento con il quale uscire dall’alloggio, ma di frequente capita di trascurare gli indumenti intimi. Tuttavia, sono proprio questi ultimi a fare la differenza durante un viaggio, e questo discorso vale sia per un uomo che per una donna. Infatti, bisogna scegliere un abbigliamento intimo comodo e di qualità, così da selezionare i prodotti migliori da portare in viaggio per viversi al meglio l’esperienza: ecco a cosa non bisogna rinunciare quando si parte.
Le principali caratteristiche dei migliori indumenti intimi
Prima di partire si potrebbe decidere di fare shopping di indumenti intimi, così da creare una propria linea di abbigliamento adatta alle situazioni che si vivranno durante il viaggio.
Proprio perché si sta quasi tutto il giorno fuori a camminare e a esplorare, è opportuno selezionare dei prodotti con delle caratteristiche ben precise. La prima riguarda l’alta qualità dei materiali utilizzati per realizzare un indumento intimo, il quale dovrà essere confortevole e traspirabile, nonché resistente. Ad esempio, il cotone è tra i migliori tessuti di qualità perché assorbe velocemente l’umidità e risulta morbido a contatto con la pelle. La microfibra, invece, consente a un indumento di asciugarsi con rapidità; la seta è soffice e di lusso.
Inoltre, attenzione a scegliere dei modelli versatili per qualsiasi situazione, sia per avere una maggiore combinazione di outfit, sia per risparmiare spazio in valigia non dovendo portare obbligatoriamente una quantità eccessiva di indumenti.
Per fare shopping online, si segnala il portale https://www.baronionline.it/, il quale è dedicato proprio alle linee di abbigliamento intimo per uomini, donne e bambini. Dunque, quando si scelgono questi prodotti, è bene evitare quelli realizzati in materiale sintetico che a lungo andare potrebbe scatenare una fastidiosa irritazione cutanea.
L’abbigliamento intimo da uomo: ecco cosa portare in viaggio
Un uomo in procinto di partire per un viaggio, quando fa la valigia deve stare attento a inserire alcuni capi d’abbigliamento intimo in particolare. Tra questi, rientrano senz’altro i boxer, i quali sono indumenti comodi e versatili, specie se realizzati in tessuti traspiranti. Infatti, siccome si potrebbe andare incontro ad un lungo viaggio, bisogna assicurarsi di preservare la freschezza della pelle.
In alternativa, gli slip possono essere sì più aderenti, ma rappresentano la soluzione ideale se si devono svolgere attività dinamiche, essendo realizzati in tessuti elastici. Infine, i calzini sono altrettanto fondamentali, e vanno scelti in base alla tipologia di scarpe che si porta con sé: se sono alte, meglio optare per dei modelli di calzini alti; viceversa se sono basse. Anche i calzini devono essere realizzati in materiali traspiranti per prevenire odori sgradevoli dopo una giornata fuori.
L’abbigliamento intimo da donna: ecco cosa portare in viaggio
Le donne sono generalmente più attente degli uomini nel selezionare l’abbigliamento intimo da portare in valigia quando si parte per un viaggio.
Ma cosa devono portare sempre con sé?
Sicuramente dei reggiseni di qualità, in grado di offrire un supporto adeguato in quanto a vestibilità. Meglio optare per dei modelli senza ferretto, o tuttalpiù con un ferretto morbido; è anche consigliato evitare dei reggiseni con delle fastidiose cuciture.
Le mutandine sono un altro indumento essenziale, ed è preferibile scegliere dei modelli in cotone per un comfort ottimale.
I body, invece, sono una soluzione funzionale per chi ama viaggiare leggero. L’importante in tal caso è selezionare dei modelli a maniche corte, a giro maniche o a maniche lunghe, e realizzati in tessuti leggeri per combinare la comodità con lo stile.