Rosanna Fratello Vita Privata: biografia, marito e figli

Rosanna Fratello Vita Privata: biografia, marito e figli, Memo Remigi

La bellissima cantante italiana Rosanna Fratello, ha iniziato la sua carriera in tenera età, per poi diventare famosa grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 1969, quando è stata scelta per sostituire la cantante Anna Identici, che stava attraversando uno stato di depressione.
Siamo nell’Italia degli anni ’70.

Rosanna Fratello nata il 26 marzo 1951 a San Severo, ha lavorato come cantante e attrice, si trasferisce in Lombardia, per la precisione a Cinisello Balsamo, da bambina. La sua carriera inizia nel 1967, anno in cui registra i primi tre brani.

La Fratello è emersa come cantante nel 1969, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Il treno” e ha ottenuto il suo primo successo commerciale con il brano “Non sono Maddalena”.
Nel 1971 debutta come attrice con il film Sacco e Vanzetti; per la sua interpretazione è stata premiata con un Nastro d’Argento come migliore attrice esordiente. 

Altri suoi ruoli sono stati nei film polizieschi The Black Hand (1973) e Cross Shot (1976).
Nel 1972, ha superato la Hit Parade con il suo grande successo, la canzone “Sono una donna, non sono una santa”; negli anni successivi sperimenta vari generi come la disco music, la folk music e l’Italo disco e partecipa a numerosi Festival di Sanremo, ma non riesce a ripetere quel successo.

Nel 1985 la Fratello partecipa al progetto musicale Ro.Bo.T. insieme a Bobby Solo e Little Tony. Nel 1994 torna al Festival di Sanremo con il supergruppo Squadra Italia.

Fotografata per la copertina di Playboy nel 1981, Rosanna Fratello ha rivelato durante un’intervista a Chi risalente al 2010 di aver rifiutato le proposte di registi come Francis Ford Coppola. 

Rosanna Fratello Vita Privata: marito e figlia

Rosanna Fratello è sposata con Pino Cappellano

Oggi, pur non avendo abbandonato totalmente l’arte che le ha dato fama e successo, si dedica principalmente alla famiglia.
Sposata dal 1975 con Pino Cappellano, titolare di una rinomata pasticceria comasca, nel 1977 dà i natali alla sua unica figlia: Guendalina. Nel 2010, però, diventa per la prima volta nonna di Alessandro Edoardo.

Come per gli ultimi anni, è impossibile non mettere in discussione la pubblicazione, nel 2019, del singolo Non si Pesa in Grammi l’Anima, brano scritto da Bobby Solo. Presente su Instagram con un profilo attraverso il quale condivide scatti vintage ma anche foto attuali, Rosanna Fratello vive a Como con il marito.

Qui, insieme all’amata moglie, fino al 2014 ha gestito una delle pasticcerie più rinomate della città.

Amica di Iva Zanicchi, nel corso della sua decennale carriera Rosanna Fratello ha collaborato con molti nomi della musica e del cinema.
Tra questi è possibile citare Cristiano Malgioglio, produttore esecutivo di uno dei suoi album, e Mara Maionchi, che la convinse, nei primi anni ’70, a cantare Sono una donna non sono una santa una canzone che l’allora giovanissimo performer inizialmente non voleva accettare.

Come rivela lei stessa durante un’intervista al settimanale Oggi, nel 1971 riceve, dopo un’esibizione al Roof Garden di Sanremo, i complimenti della grande Maria Callas.

rosanna fratello canzoni  rosanna fratello non sono maddalena  rosanna fratello playboy  rosanna fratello marito  rosanna fratello  rosanna fratello non sono una santa  rosanna fratello biografia  rosanna fratello aldo moro  rosanna fratello wikipedia  rosanna fratello il treno  rosanna fratello cantante  rosanna fratello foto  rosanna fratello discografia  rosanna fratello oggi
guendalina cappellano  
eta rosanna fratello  
fratello rosanna  
foto rosanna fratello  
youtube rosanna fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *