Palline di Natale Vintage o, più in generale, gli ornamenti vintage per l’albero di Natale o per la casa, sono qualcosa che potremmo recuperare durante tutto l’anno, in modo che poi tu possa averli in tempo per Natale.
È molto difficile trovare scatole completamente intatte di palline abbinate, quindi molto di ciò che abbiamo in casa nel nostro ripostiglio, sono set misti.
Non siamo limitati all’antico in questa collezione e sebbene gli ornamenti in vetro di Mercurio siano la decorazione preferita da molti amanti del vintage, anche il kitsch di plastica degli anni 1950 e ’60 è considerato elegante.
Le decorazioni vintage per l’albero di Natale sono un ottimo modo per migliorare il tuo addobbo di Natale, che sia l’albero, la casa, l’esterno.
Abbiamo ancora una piccola scatola piena di decorazioni della nostra infanzia che viene esposta ogni anno: perché tenerla solo come ricordo?
Palline di Natale Vintage
Magie di Natale, è un negozio online disponibile anche su Amazon, con fantastiche decorazioni Vintage.
Ecco altre idee di decorazioni di palline di Natale Vintage, e poi non perderti alcuni suggerimenti più sotto.
Le migliori decorazioni vintage per feste senza tempo
1.Albero all’uncinetto
Chi dice che “vintage” deve significare color seppia, bianco e nero o color ruggine? Gli ornamenti all’uncinetto hanno sempre avuto un divertente pop di colore.
Decora il tuo albero dall’alto verso il basso con artigianato all’uncinetto seguendo l’esempio di questa foto.
2.Schiaccianoci
Chi non adora lo schiaccianoci? Ricevere uno schiaccianoci anche come regalo, in legno, vintage, acquistato in una vecchia bottega in centro…ma che idea pazzesca!
Famosi sono quelli in Germania che si possono comprare ai mercatini di Natale.
Quando ci fu il debutto del balletto dello Schiaccianoci nel 1954 a New York City questi poi diventarono un pilastro delle vacanze in America. Trova ispirazione su siti come Pinterest o Etsy, su come mostrare questi soldatini preziosi.
3.Ghirlanda di ornamenti vintage
Se vuoi mostrare la tua collezione di ornamenti Vintage in altri luoghi della tua casa, puoi creare una ghirlanda attraente per decorare la tua porta o appendere sopra la mensola del camino.
4.Alberi di Natale in ceramica
Sorprendi con questi colorati alberi da tavolo, diventati popolari negli anni ’70: prendi ispirazione da questa blogger che crea un tema retrò disponendo la sua collezione di alberi in ceramica, insieme a una ghirlanda ornamentale vintage.
5.Albero di Natale in legno di recupero
Questo “albero” è fatto di nient’altro che pannelli di legno recuperato e alcuni reperti d’epoca. È un modo divertente per mostrare la tua creatività e i tuoi tesori preferiti consumati dal tempo.
Perfetto per l’esterno!