Ecco 5 segreti per decorare e su come addobbare l’albero di Natale come un professionista, seguendo le tendenze 2022.
Tutti vogliamo decorare l’albero di Natale perfetto con palline, ornamenti e luci perfettamente coordinati in uno schema festoso ed elegante. Tuttavia, in realtà, è più facile a dirsi che a farsi.
Addobbare un albero di Natale non è un’impresa da poco, soprattutto per i perfezionisti tra noi, ma se la tua casa è il tuo orgoglio e la tua gioia e l’albero è il fulcro della tua casa durante le festività, sei ne posto giusto.
Quindi come decorare il tuo albero di Natale per far sembrare che tu abbia assunto un professionista, oltre a come scegliere le decorazioni dell’albero di Natale giuste per adattarsi al tuo tema o seguire le tendenze e le mode di quest’anno.
Come addobbare l’Albero di Natale 2022: ecco tendenze e mode di quest’anno
1. Alberi di Natale bianchi
Scansiamo i sempreverdi quest’anno: gli alberi di Natale bianchi stanno inondando i nostri feed dei social media in questa stagione.
Questo colore dell’albero di Natale si presta bene a quasi tutte le tavolozze, quindi puoi usarlo per creare un aspetto rustico o shabby o coprirlo con un arcobaleno di ornamenti luminosi.
Sia che tu opti per un albero di orpelli bianchi o vada con l’aspetto innevato di un albero di Natale floccato, lo sfondo bianco farà risaltare i tuoi ornamenti.
2. Decorazioni economiche
Molti di noi usano lo stesso arredamento natalizio ogni anno perché è facile e pratico. Ma incorporare nuove tendenze di decorazione natalizia non significa che devi fare una revisione completa del tuo arredamento esistente – o spendere molti soldi-.
Quest’anno, non spenderai molti soldi per nuovi pezzi ma piuttosto, riutilizzerai i tuoi articoli esistenti e li abbinerai a decorazioni natalizie economiche in modo da avere più budget per un grande pranzo e spese di viaggio per vedere familiari e amici lontani.
3. Decorazione di tipo nostalgico
La decorazione natalizia di ispirazione retrò ha fatto un grande ritorno negli ultimi anni.
Gli iconici toni gioiello degli ornamenti, resi popolari per la prima volta nel 1950, sono tutti sugli scaffali dei negozi quest’anno. E secondo Instagram, non sarete gli unici a setacciare la soffitta della nonna alla ricerca di decorazioni natalizie vintage: ci sono più di 875.000 post taggati con #vintagechristmas, e le persone stanno già condividendo i frutti di quest’anno.
Puoi trovare versioni moderne di questi articoli natalizi retrò in quasi tutti i corridoi di arredamento quest’anno, ma ti consigliamo di fermarti prima nei tuoi negozi vintage o dell’usato locali.
4. Agriturismo Neutrals
Che si tratti di bianchi di fattoria o neri e grigi moderni della metà del secolo, l’arredamento neutro e le decorazioni natalizie neutre sono decisamente in quest’anno.
Secondo Google Trends, le ricerche di idee natalizie di tipo fattoria stanno aumentando di nuovo in vista di questa stagione delle vacanze. Il miglior arredamento natalizio è il tipo che corrisponde alla tua combinazione di colori esistente.
Non devi andare tutto su rosso e verde se questa non è la tua normale estetica per tutto l’anno: bianco, nero, blu marino, toni naturali del legno e altri neutri possono sembrare altrettanto festosi dei colori natalizi più tradizionali.
5. Magia del bosco
Puoi aspettarti di vedere un tema boschivo tra ornamenti e decorazioni in questa stagione.
Negli ultimi anni, gli acquirenti hanno sempre più cercato modi per connettersi con la natura come forma di evasione e quindi non sorprende che molti stiano gravitando verso decorazioni magiche ispirate alla natura per queste vacanze, quella che mi piace chiamare la tendenza della ‘foresta incantata’.
Dai un’occhiata posizionando alcuni gnomi natalizi sulla veranda per salutare gli ospiti nei giorni di festa.
Leggi anche: Quanto manca a Natale 2022? Tendenze, Viaggi, Idee regalo, letterina a Babbo Natale