I pannelli Fonoassorbenti sono pannelli – più o meno grandi- e morbidi, che possono essere posizionati strategicamente all’interno delle stanze per migliorare la qualità del suono: comunemente realizzati con una combinazione di schiuma e tessuto, i pannelli acustici possono essere tagliati in una vasta gamma di forme e dimensioni e personalizzati per completare il design della tua stanza.
Lo scopo principale dei pannelli acustici è quello di rimuovere il suono residuo in qualsiasi spazio. Se installati correttamente in una stanza, i pannelli acustici possono assorbire o diffondere il suono dal primo punto di riflessione.
L’efficacia dei pannelli acustici significa che è possibile utilizzare molto meno in modo da non essere a rischio di ingombrare eccessivamente aree e spazi.
Assorbitori e diffusori
I pannelli acustici possono essere progettati come assorbitori o diffusori, a seconda dello scopo previsto e del risultato che si sta cercando di ottenere.
Assorbitori e diffusori sono i principali strumenti progettuali per alterare le condizioni acustiche degli ambienti, degli spazi semichiusi e dell’ambiente esterno. Il loro uso corretto è importante per fornire un’acustica di alta qualità.
Durante il nostro approfondito processo di consultazione, i nostri esperti ti illustreranno la soluzione migliore per te.
I vantaggi dei pannelli acustici
I pannelli acustici possono essere efficacemente utilizzati in una vasta gamma di spazi, ad esempio ristoranti, bar, uffici e locali musicali.
Come puoi immaginare, ogni spazio ha le sue esigenze uniche, ma sono tutte radicate nella necessità di migliorare la qualità del suono e l’intelligibilità.
Ad esempio, gli ambienti di ufficio open space possono avere un’area designata per il reparto televendite o telemarketing. Tali ambienti comportano conversazioni telefoniche ad alta voce e ampie opportunità di distrazione.
Quando le persone comunicano in tale vicinanza, i pannelli acustici, che sono collocati in una particolare area, aiuteranno a localizzare il rumore, mantenendolo contenuto.
A corto di spazio sulla parete?
Abbiamo accennato brevemente a questo aspetto nell’introduzione, ma i pannelli acustici sono la soluzione ideale se sei a corto di spazio a parete.
Molti uffici e ristoranti che visitiamo hanno una forte immagine di marca che spesso si riflette nell’arredamento della parete che viene scelto. L’ultima cosa che vogliono sono pannelli poco attraenti posizionati sulle pareti.
I pannelli acustici sono fantastici perché non è necessario coprire un intero spazio a parete per risolvere acusticamente il problema del rumore. I nostri esperti individueranno il primo punto di riflessione, che li informerà sulla posizione migliore per posizionare il pannello a parete.
Inoltre, i pannelli dell’Ikea ad esempio sono stati sviluppati pensando al design: offrono un forte impatto visivo, incorporando l’immagine del tuo marchio all’interno del nostro processo di progettazione.
Non c’è davvero bisogno di scendere a compromessi sulla tua immagine per risolvere il tuo problema di rumore.
Pannelli controsoffitti
Una cattiva acustica è il risultato di una superficie ampia e dura e molto spesso, la superficie più grande e più dura è il soffitto.
I condotti dell’aria e le tracce di cablaggio spesso ci impediscono di trattare direttamente la superficie del soffitto, il che significa che i pannelli acustici sospesi sono un’ottima soluzione.
E oltre a risparmiare quello spazio a parete molto apprezzato, hanno un forte impatto visivo.
I Pannelli Ikea: un’atmosfera più tranquilla in casa
I pannelli ODDLAUG sono morbidi dischi fono-assorbenti che riducono i rumori fastidiosi. Uniti insieme, possono creare tante soluzioni: baldacchini, tende, decorazioni e altro ancora, da appendere ai bastoni per tende o ai binari VIDGA. E con i due lati di colori diversi, si adattano allo stile di ogni ambiente.
Meno rumore, più riposo: sono ideali accanto al letto, perché assorbono i rumori fastidiosi e aiutano a dormire sonni tranquilli. Con la loro texture soffice, l’ambiente si avvolge in un’atmosfera più confortevole. Qui, i pannelli sono fissati ai binari per tende VIDGA per un effetto a baldacchino.