Chi è Lorella Boccia, la conduttrice di Made in Sud 2022

Chi è Lorella Boccia, la conduttrice di Made in Sud 2022

Lorella Boccia è la nuova conduttrice di Made in Sud 2022, ma chi è? Parliamo del programma televisivo comico che torna su Rai 2, che vedrà susseguirsi otto puntate a partire dal 18 aprile in prima serata.

Tra l’altro sarà anche un’occasione per festeggiare dieci anni del programma: tante novità per questa edizione, a partire dalla conduzione che vede una nuova coppia: Lorella Boccia e Clementino salire sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli; torneranno ovviamente i comici più amati, quelli storici, ma ci saranno anche volti nuovi.

Lorella è dunque stata selezionata come conduttrice di questa edizione, prendendo il posto di Fatima Trotta. 31 anni, nata nel 1991, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, fa il suo esordio come ballerina.
La danza infatti è stata da sempre la sua passione, ha cominciato frequentando sin da piccolissima, scuole di danza classica e moderna, fino ad arrivare addirittura a prendere il diploma presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini.


lorella boccia wikipedia	590	n/a	
56
lorella boccia facebook	
lorella boccia 
lorella boccia 
lorella boccia biografia	
lorella boccia
lorella boccia instagram	1.000	n/a

E’ giovane la nuova conduttrice di Made in Sud 2022 che però, nonostante ciò, ha alle spalle già molte esperienze. È stata ballerina al Teatro di San Carlo di Napoli, negli spettacoli Il Guarracino e La Bella Addormentata.

Nel 2009 viene scelta nel cast dell’Aida di Franco Zeffirelli. Nel 2011 è ballerina del programma Rai in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. La Boccia si fa conoscere al grande pubblico quando partecipa alla 12° edizione di Amici, tra gli allievi del talent show di Maria De Filippi.

Nel 2013 fa la sua comparsa anche nel film Third Person, diviene la prima ballerina italiana ad essere inserita nel cast del film hollywoodiano Step Up: All In, distribuito nel 2014. Nello stesso anno la Boccia è accanto a Paolo Ruffini e Olga Kent alla conduzione del programma comico di Italia 1 Colorado e va in tournée con Evolushow di Enrico Brignano. Nell’autunno dello stesso anno fa parte del corpo di ballo di Sogno e son desto, condotto da Massimo Ranieri.

Dal 2016 è tra i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi. Dal 2018 al 2019 conduce insieme con Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta il day-time di Amici di Maria De Filippi su Real Time.

Lo scorso anno ha condotto anche Venus Club su Italia 1, con Iva Zanicchi e Mara Maionchi. Ora per Lorella un’altra grande occasione , ampliando il suo curriculum e la sua visibilità, grazie alla conduzione di Made in Sud 2022 insieme a Clementino.

VITA PRIVATA

Questa appena descritta era la super carriera di Lorella Boccia, finora, ma per quanto riguarda la sfera più privata? La conduttrice di Made in Sud è sposata con Niccolò Presta, figlio dell’agente dei vip Lucio.
I due si sono sposati il 1 giugno 2019.

Il 20 ottobre 2021 è nata la loro prima figlia, Luce Althea. In passato è stata legata anche al coreografo Bruno Centola. Molto attiva sui social, ha un gran seguito su Instagram con oltre 800mila persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *