Come pulire le airpods per migliorare la qualità dell’audio

Come pulire le airpods per migliorare la qualità dell'audio

Gli AirPods sono probabilmente gli auricolari più usati e acquistati in questo momento, soprattutto per gli utenti di iPhone. Ma come tutti gli auricolari , nel tempo si sporcano e dovranno essere puliti. Non solo gli AirPod si sporcano di cerume, ma, entrando in contatto con molte superfici e le nostre mani, questo fa si che si accumulino germi e grasso.

Per pulire i tuoi AirPods, avrai bisogno di un panno che non rilasci pelucchi, un po’ d’acqua e uno strumento appuntito come un ago o uno stuzzicadenti . Se ci sono punti sporchi difficili da raggiungere, potresti anche aver bisogno di un po’ di alcol denaturato.

Il modo migliore per pulire qualsiasi AirPods  

Come pulire le airpods per migliorare la qualità dell'audio pulire airpods  come pulire airpods  come pulire le cuffiette  pulizia airpods

Per pulire i tuoi AirPods, avrai bisogno di un panno privo di pelucchi ,andrà benissimo un panno in microfibra, e uno stuzzicadenti, un bastoncino , una forcina, un ago o un altro oggetto appuntito. Se non vuoi usare qualcosa di tagliente, va bene anche un batuffolo di cotone.

Per prima cosa, strofina l’esterno degli auricolari con il panno in microfibra, leggermente umido. Usa un altro panno per asciugare gli auricolari, fai molta attenzione a non far entrare l’ acqua in nessuna delle aperture, questo potrebbe comprometterne il funzionamento.

Come pulire il cerume dagli AirPods 

Prima di pulire il cerume accumulato dentro gli altoparlanti degli auricolari, assicurati di avere un batuffolo di cotone o un oggetto appuntito come un ago o uno stuzzicadenti. Pulisci il cerume con attenzione, assicurandosi di controllare anche intorno ai bordi dell’altoparlante. Se decidi di usare un oggetto appuntito, fai attenzione a non forare l’altoparlante.

Se devi pulire gli AirPods Pro, dovrai rimuovere e pulire le punte in silicone di entrambi gli auricolari. Per prima cosa , lava le punte in silicone solo con acqua, senza detergenti, perchè sono molto delicate e potrebbero rovinarsi.

Asciugali con un panno morbido, in modo molto accurato perchè, se dovessero restare umide si potrebbero riscontrare dei problemi e ricollegali agli AirPods.

Rimuovere le punte è molto facile, ti basterà tirare in modo deciso la punta dalla base, dove è collegata all’auricolare. Per ricollegarlo, invece, aggancia la punta con la presa ovale sugli altoparlanti dell’auricolare e spingilo all’interno. Una volta allineate le prese, si attaccheranno facilmente con un clic.

Come pulire la custodia degli AirPods

Come pulire le airpods per migliorare la qualità dell'audio come pulire gli auricolari  come pulire earpods  pulire earpods  metodi per pulire airpods  pulire airpods dal cerume  metodi pulire airpods

Per pulire una custodia AirPods, rimuovi gli AirPods e usa un panno asciutto in microfibra o comunque che non rilasci pelucchi, per pulire l’esterno della custodia.

Per i punti più difficili, puoi inumidire un po’ il panno con l’alcol, ma ricordati di asciugare bene una volta finito. Assicurati di non far entrare l’ alcol dentro i supporti AirPod della custodia o nella presa di ricarica. Per rimuovere lo sporco dalla presa di ricarica, utilizzare uno spazzolino con le setole morbide.

Per pulire dentro la custodia, usa uno spazzolino con setole morbide o uno spazzolino da denti : le setole della spazzola ti aiuteranno a rimuovere lo sporco dalle fessure e dagli angoli all’interno della custodia.

Leggi anche ” Come pulire la piastra del ferro da stiro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *