Don Matteo 13 anticipazioni di giovedì 5 marzo: I dubbi di Don Massimo

Don Matteo 13 anticipazioni di giovedì 5 marzo: I dubbi di Don Massimo

Questa sera su Rai 1 va in onda la sesta puntata di Don Matteo 13, dove vedremo un Don Massimo pieno di dubbi, che fa fatica a farsi accettare dalla gente di Spoleto, perchè lo vedono come un estraneo che non potrà mai sostituire il loro amato Don Matteo.

Don Matteo: Dove eravamo rimasti

Don Matteo 13 anticipazioni di giovedì 5 marzo: I dubbi di Don Massimo don matteo cast  cast don matteo  don matteo personaggi
Immagine presa per gentile concessione da today.it.

La scorsa puntata abbiamo lasciato Don Massimo, che arriva a Spoleto dopo la scomparsa di Don Matteo. La mattina tutti cercano il sacerdote e, non trovandolo, si preoccupano molto e vanno a sporgere denuncia in caserma. Le Messa è iniziata ma sull’altare non c’è Don Matteo ma Don Massimo, che viene tempestato di domande, alle quali non può rispondere. Intanto, Anna ha capito che è ancora innamorata di Marco, quando lo vede baciare Valentina, e prova a riconquistarlo. Durante la notte si introduce qualcuno in casa per uccidere Don Massimo ma viene aggredita Natalina che finisce in coma.

Don Massimo, che si scopre sia stato nell’ arma, prima di prendere i voti, aiuta i carabinieri a risolvere il caso. Viene svelato il mistero della scomparsa di don Matteo che, non è stato rapito come pensavano ma si trova in Sudan, per una missione. In una lettera don Matteo saluta tutti i suoi amici e anche Don Massimo che inizia a fare breccia nel cuore degli altri.

In un’intervista rilasciata da Raoul Bova a Fanpage.it, l’ attore racconta: Ho sempre pensato all’arrivo di Don Massimo come a un proseguimento di questa serie. Il cambiamento sarebbe stato mettere fine a una fiction così importante. Mi sono sentito investito della responsabilità di portare avanti una serie di grande livello, spessore e successo… Mi sono sentito gratificato dal fatto che il produttore abbia scelto proprio me per questa fiction tanto amata”. Don Matteo era un parroco risolto, che aveva fatto suo il concetto di perdono, mentre Don Massimo si sta ancora mettendo alla prova con dogmi importanti. È un prete fallibile… Nel suo percorso troverà tante risposte alle sue domande”.

Anticipazioni sesta puntata

Don Matteo 13 anticipazioni di giovedì 5 marzo: I dubbi di Don Massimo rai don matteo don matteo 13 sesta puntata  don massimo sesta puntata  cosa succede don matteo 13 sesta puntata  anticipazioni don matteo questa sera
Immagine presa per gentile concessione da cinematographe.it.

Nella puntata di questa sera vedremo un  Don Massimo che fa fatica a farsi accettare dalla città, infatti alle sue messe non è presente nessuno e questo lo rattrista moltissimo. Come se non bastasse a Spoleto viene organizzata una petizione per cacciarlo via.

Don Massimo è assalito dai dubbi così chiede aiuto al Vescovo (Giancarlo Magalli), che essendo suo amico è l’ unico che riesce a dargli un pò di conforto. Federico è tornato a vivere in canonica e spera di riuscire a conquistare Greta, della quale si accorge di essere innamorato. Ma senza preavviso la ragazza si avvicina a un altro compagno e Federico si sente abbandonato anche da lei, ma sarà davvero così?

Intanto la storia tra Marco e Valentina prosegue, ma Cecchini intuisce che Valentina sta uscendo con un uomo più grande di lei e decide di indagare. Così Marco chiede aiuto ad Anna, di aiutarlo a nascondere la sua relazione al Maresciallo. Cecchini propone a Don Massimo di giocare a scacchi insieme: Sarà all’ altezza?

Leggi anche “Raoul Bova si racconta: Mio padre e il mio momento di crisi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *