Il giovane italiano Jannik Sinner è tra i giovani giocatori più promettenti della sua generazione.
Jannik Sinner ha impressionato gli esperti di tennis con il suo gioco. Molti hanno ipotizzato che il giovane italiano potrebbe essere un campione perenne del Grande Slam in futuro.
È l’ultimo giocatore a mostrare molte promesse dal suo paese dopo l’emergere di Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Jannik ha avuto un percorso interessante verso la cima della carriera del tennis, da quando ha iniziato lo sport.
Jannik è nato il 16 Agosto 2001, la mamma è Singlinde e il padre Johann, a San Candido. Ha un fratello di nome Marc.
Jannik ha iniziato a giocare a tennis quando aveva 7 anni. Tuttavia, tra gli 8 e i 12 anni, ha praticato lo sci, sport che come sappiamo è molto popolare nella parte settentrionale dell’Italia.
Eccelleva come sciatore e vinse alcune gare di campionato nella regione. Ha ripreso a giocare a tennis quando ha compiuto 13 anni e ha detto che il suo amore per lo sport ha prevalso sullo sci.
Il 21enne è alto circa 188 cm, parla tre lingue: italiano, tedesco e inglese. Il giovane italiano è diventato professionista nel 2018.
Jannik Sinner Carriera
Ricardo Piatti è l’allenatore di Jannik. Ha lavorato con Novak Djokovic in passato.
Jannik è entrato a far parte della Piatti Tennis Academy in giovane età e da allora si allena lì, al suo centro.
Il suo allenatore ha elogiato i suoi genitori per avergli permesso di inseguire i suoi sogni e non aver messo troppa pressione sul ventunenne.
Piatti sente che Jannik ha il potenziale per essere il miglior giocatore del mondo e ha seguito con attenzione i suoi progressi: oggi il giovane lavora anche con Andrea Volpini.
Il suo primo allenatore fu Heribert Mayr.
La fidanzata di Jannik e l’amore per il calcio
Jannik non ha rivelato alcuna relazione e quindi nessuna fidanzata ai media attualmente.
Anche perché sappiamo che non è molto che ha terminato un’importante storia d’amore. Era felicemente fidanzato con una famosissima influencer italiana: Maria Braccini.
Jannik e Berrettini sono gli ultimi giovani giocatori italiani che potrebbero continuare ad avere carriere di successo.
Jannik è anche un appassionato di calcio e ha detto che la sua squadra del cuore è il Milan.