Stasera su canale 5 va in onda l’ ottava puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Questa sera le tre squadre si sfideranno per la semifinale. La puntata inizia con un regalo da parte di Rudi Zerbi alla Cuccarini, una bilancia che rappresenta la sua giustizia, mentre la Celentano fa un regalo alla Peparini, e Rudy alla Pettinelli regala una sua foto ironica, in posa, mentre a Todaro viene regalato un libro sulla danza. Si inizia direttamente con la prima sfida.
Serale di Amici: I primi tre finalisti
Si inizia con la sfida di canto tra Sissi, Albe e Luigi, vince Sissi e Lorella e Todaro mettono in fida Sissi contro Luigi, che canta ” Eppur mi son scordato di te”, vince Sissi.
Ancora una volta si sfida Sissi contro Luigi, che canta una canzone contro la violenza sulle donne, Rudy ha deciso di non ascoltarla prima della puntata. La scelta tra i due risulta molto difficile da parte dei giudici ma la spunta Luigi.
Lorella decide di mettere in sfida Albe con Alex, vince Alex. La sfida continua con Alex contro Sissi, vince Sissi che diventa la prima finalista.
E’ il turno dei ballerini, si sfidano Serena che è la prima a partire seguita da Miche e infine Dario. Vince Michele.
Nella prima sfida la Celentano schiera Michele contro Dario, non prima aver spiegato la difficoltà dell’ esecuzione di Michele. Vince Michele.
Miche si sfida contro Serena, inizia Michele, la Celentano non perde l’ occasione di tessere le lodi del suo ballerino. Tocca a a Serena con un’ esibizione molto sensuale. Vince Serena. La Celentano dopo questo punto a Serena si dichiara non d’ accordo, asserendo che la giuria si sia fatta incantare solo dall’ apparenza e non dalla sostanza dell’ esibizione di Serena.
La Celentano lancia un guanto di sfida Michele contro Dario, definendo la danza di Dario mediocre e senza tecnica anche a causa della sua insegnante Veronica. Dario è molto toccato dagli attacchi della Celentano e Maria si rivolge al ballerino:
“Si sopravvive e si continua a vivere con serenità ogni frase che lei dice non è contro di te. Lei è sempre stata così, anche negli anni scorsi”
Nella sfida vince Michele, che è il secondo finalista.
Si inizia a gareggiare per il terzo finalista di Amici, inizia Albe con il suo brano “Giravolte” poi è il turno di Alex con ” Sogni al cielo”, infine Lugi con “Tienimi stanotte“. Vince Luigi.
La prossima sfida vede Luigi contro Alex, vince Alex.
Continua la sfida tra Alex contro Luigi e vince Luigi. Si continua con il guanto di sfida lanciato da Rudy, che vede Luigi contro Albe, vince Albe.
Zerbi schiera ancora Luigi contro Albe, dopo aver avuto un’ accesa discussione con la Pettinelli. Inizia Albe seguito da luigi che si esibisce con il pianoforte. Vince Luigi che è il terzo finalista.
Gli ultimi due finalisti di Amici
Per scegliere gli ultimi due finalisti i quattro allievi rimasti in gara si esibiranno e i giudici sceglieranno chi mandare in finale. Inizia Serena seguita da Alex con il suo ultimo inedito ” Senza chiedere permesso“. Si esibisce Dario e poi Albe con “Karma“.
Si continua con l’ esibizione di Serena seguita da Alex , Dario e Albe. Vanno in finale Alex, Serena e Albe insieme a Sissi ,Luigi e Michele.
Leggi anche “Chi è Federico Perna, fidanzato di Guendalina Tavassi: Età, vita privata, lavoro”.