La stagione 3 della serie fantascientifica War of the Worlds è sbarcata su Disney+ e seguirà gli eventi in Francia e Gran Bretagna nelle conseguenze di un’invasione aliena.
La War of the Worlds – Guerra dei Mondi – si svolge nelle moderne Gran Bretagna e Francia all’indomani dell’invasione aliena che ha spazzato via quasi tutta la popolazione della Terra nella prima stagione.
La serie è una rivisitazione moderna del classico romanzo di H.G. Wells del 1898 su un’invasione marziana della Terra.
Il romanzo è stato precedentemente adattato nel film del 2005 di Steven Spielberg con Tom Cruise, Dakota Fanning e Tim Robbins, ambientato nel New Jersey. La serie Disney + si è discostata abbastanza dal materiale originale, con l’ultima stagione che dovrebbe presentare wormhole, viaggi nel tempo e allucinazioni di massa.
Qual è la trama della stagione 3 di War of the Worlds?
La terza stagione segue i sopravvissuti all’invasione aliena con molti sopravvissuti che iniziano a sperimentare allucinazioni. Nel frattempo, una strana attività viene rilevata in un buco nero e Catherine Durand viaggia in un altro mondo.
Mentre i sopravvissuti continuano la loro guerra con gli alieni, la Terra è ancora una volta a rischio di distruzione totale.
Chi c’è nel cast di War of the Worlds?
- Daisy Edgar-Jones nel ruolo di Emily Gresham
- Gabriel Byrne nel ruolo di Bill Ward
- Elizabeth McGovern nel ruolo di Helen Brown
- Léa Drucker nel ruolo di Catherine Durand
- Adel Bencherif nel ruolo di Colonnello Mustafa Mokrani.
- Emilie de Preissac nel ruolo di Sophia Durand
- Natasha Little nel ruolo di Sarah Gresham
- Ty Tennant nel ruolo di Tom Gresham
- Stéphane Caillard nel ruolo di Chloe Dumont
- Stephen Campbell Moore nel ruolo di Jonathan Gresham
Dove è stata girata la stagione 3?
La serie è stata girata in Francia e nel Regno Unito – le riprese si sono svolte nell’agosto di quest’anno a Newport, in Galles, con gran parte della produzione girata nel centro civico della città e alcune scene girate in strada.
Altre location delle riprese includono Bristol, Cardiff e Greater London.
Il romanzo di H.G. Wells è ambientato nella città di Woking, nel sud dell’Inghilterra, ed è stato scritto quando l’autore viveva lì. L’adattamento Disney+ ha cambiato l’ambientazione della serie e ha portato la storia ai giorni nostri.
C’è un trailer per la stagione 3?
Sì, c’è, e puoi guardarlo proprio qui:
Quando uscirà la stagione 3?
La terza stagione di War of the Worlds è stata originariamente trasmessa in Francia tra il 5 settembre e il 26 settembre.
Ci sono otto episodi nella terza stagione – tutti sono stati rilasciati su Disney + mercoledì 19 ottobre. Tutta la prima e la seconda stagione sono anche disponibili per la visione su Disney +.
Ci sarà una stagione 4?
Disney non ha ancora confermato se ci sarà una quarta stagione di War of the Worlds. Se verrà confermato, è probabile che venga rilasciato non prima della fine del 2023.