Una volta che avrai usato una Tagliatrice al Plasma come quella della Lidl, la Parkside, non vorrai mai tornare a usare a tagliatrice-combustibile, i dischi di rettifica o qualsiasi altra cosa del genere.
Le frese al plasma sono uno strumento straordinario, da avere in qualsiasi ambiente di lavorazione dei metalli, sono facili da usare e più economiche da eseguire rispetto alla tagliatrice-combustibile.
Tagliatrice al plasma Parkside della Lidl
Viene venduta al prezzo di 139.00€ e sarà disponibile dal 18.04.
Caratteristiche:
- Allacciamento dell’aria compressa sul retro, incluso manometro e riduttore di pressione
- Raggio al plasma a regolazione elettronica
- Corrente di taglio regolabile da 15 a 40 A
In dotazione
- 3 involucri dei bruciatori
- 3 elettrodi
- Tubo flessibile per aria compressa con attacco rapido e distanziatore
Cos’è Il Taglio Al Plasma?
Il taglio al plasma è un modo rapido e semplice per tagliare qualsiasi metallo che conduce elettricità. L’utilizzo di una taglierina al plasma portatile è in realtà molto semplice.
Come Funziona Una Taglierina Al Plasma come quella della Parkside?
Le frese al plasma utilizzano la tensione CC per riscaldare l’aria compressa a una temperatura molto elevata, dove ionizza gli atomi e crea un “arco al plasma”.
Questo scorre attraverso il foro stretto della punta di taglio (normalmente 0,9 mm – 1,5 mm) ad una temperatura di circa 25.000 – 30.000 gradi Fahrenheit.
Il piccolo getto di plasma spinge attraverso e fonde il metallo e spinge via il metallo fuso. È altamente focalizzato rispetto al taglio ossi-combustibile e ai risultati comparativi.
Quali Metalli Taglia Una Taglierina Al Plasma?
Le frese al plasma tagliano qualsiasi metallo che conduce elettricità come acciaio, acciaio inossidabile, alluminio, rame, ottone e altri metalli conduttivi.
6 Semplici Passaggi Per Configurare Una Taglierina Al Plasma:
- Fase 1) Collegare la taglierina al plasma a un compressore d’aria adatto.
- Fase 2) Collegare la fresa al plasma a un’alimentazione a 240 V o 415 V (a seconda della macchina acquistata).
- Passo 3) Collega il cavo di terra al tuo pezzo.
- Passo 4) Collegare la torcia da taglio al plasma alla macchina da taglio al plasma.
- Passo 5) Seleziona il tuo amperaggio di taglio (più amplificatori per materiali più spessi).
- Passo 6) Premere l’interruttore sulla maniglia della torcia e spostare la torcia attraverso l’opera mentre l’arco al plasma taglia il metallo.
Puoi iniziare dal bordo del lavoro o perforare un foro nel mezzo del metallo. Taglia cerchi perfetti con un kit di taglio circolare e crea forme uniche usando un modello.
Poiché non ci sono bombole di gas pesanti da portare in giro, le frese al plasma sono abbastanza portatili e la zona interessata dal calore ridotta al minimo, con una larghezza di taglio ridotta rispetto al taglio ossi-combustibile è un grande vantaggio.