Quanto guadagna Joe Biden? Patrimonio netto 2022, reddito presidenziale e tutto ciò che sappiamo

Quanto guadagna Joe Biden? Patrimonio netto 2022, reddito presidenziale e tutto ciò che sappiamo

Il patrimonio netto del politico americano e presidente del USA, Joe Biden, è di $ 9 milioni in attività. 

Come Senatore del Delaware, Joe ha rappresentato lo stato dal 1973 al 2009. Per i successivi otto anni, dal 2009 al 2017, è stato vicepresidente di Barack Obama.
Per competere contro Donald Trump, è stato eletto come candidato democratico alla presidenza nel 2020. Diventerà il 46 ° presidente degli Stati Uniti nel novembre 2020 dopo aver sconfitto Donald Trump sul fronte elettorale e popolare.

Joe Biden: Stipendio come Presidente

Secondo il Titolo 3 del Codice degli Stati Uniti, lo stipendio base di Joe Biden è di $ 400.000. Altri vantaggi includono:

  • $ 50.000 all’anno in spese,
  • $ 100.000 in fondi di viaggio non tassabili
  • una sovvenzione di intrattenimento di $ 19.000 all’anno.

I Biden hanno ricevuto una sovvenzione di $ 100.000 per aiutarli a decorare la loro nuova casa prima di trasferirsi alla Casa Bianca.

La situazione finanziaria personale di Joe Biden

Il bilancio finale di Joe Biden dopo il suo periodo come vicepresidente ha ammesso che il suo patrimonio netto è di $ 1,5 milioni.

Era comune per lui riferirsi a se stesso come “Joe della classe media” o uno dei membri “più poveri” del Congresso prima di essere eletto vicepresidente, con un patrimonio netto inferiore a $ 500.000.

Dopo aver lasciato la Casa Bianca come Vicepresidente di Obama, ha continuato a guadagnare da vivere tenendo discorsi e riscuotendo royalties sui libri, raggiungendo un massimo di $ 11 milioni nel solo 2017.
Joe e Jill hanno guadagnato poco meno di $ 17 milioni tra il 2016 e il 2019.

quanto guadagna joe biden  joe biden  joe biden chi è  obama biden  nuovo presidente degli stati uniti  chi è biden

Joe Biden Biografia

Il 20 novembre 1942, Joseph Robinette Biden Jr. nacque a Scranton, in Pennsylvania.
Joe è cresciuto in una povera famiglia cattolica con tre fratelli e sorelle maggiori. Suo padre ha lottato per trovare lavoro a Scranton per tutto il 1950 a causa della crisi economica della città.
Quando il padre di Joe fu costretto a lavorare come venditore di auto usate nel Delaware, la famiglia si trasferì lì.

Joe Biden ha giocato a football al liceo ed è stato eletto Rappresentante di classe. Ha frequentato l’Università, studiando e specializzandosi in storia e scienze politiche presso l’Università del Delaware, ha anche giocato a football collegiale. Nel 1965, ha conseguito una laurea presso il Collage.

Dopodiché Joe andò al College of Law della Syracuse University, dove ricevette il suo JD nel 1968. È stato notoriamente accusato di plagio durante questo periodo di tempo.
Durante la guerra del Vietnam, Biden è stato in grado di evitare il servizio militare iscrivendosi al college. Anche se Joe era stato un atleta per tutta la vita, gli fu negato l’ammissione a causa di un rinvio medico quando si laureò e non era quindi idoneo.

Ha iniziato la sua carriera legale come impiegato per l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti dopo essersi laureato. Nel 1969, si candidò per una posizione nel Consiglio della Contea di New Castle e vinse, aprendogli la strada per candidarsi al Senato degli Stati Uniti l’anno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *