Eurovision Song Contest: Chi è Rosa Linn che rappresenta l’ Armenia

Eurovision Song Contest: Chi è Rosa Linn che rappresenta l' Armenia

Quest’ anno all’ Eurovision Song Contest a rappresentare l’ Armenia c’è la cantante Rosa Linn, che in questo 2022 porta sul palco il brano Snap. Scopriamo tutto di lei: Biografia, carriera e vita privata.

Eurovision Song Contest: Rosa Linn

Rosa Linn è nel mondo della musica da quando era molto piccola, all’ età di 6 anni inizia a prendere lezioni di piano e poi da adolescente inizia la sua attività artistica con la partecipazione all’Eurovision nella competizione junior . Durante il suo percorso per un breve periodo si tempo fa parte del gruppo fondato da Tamar Karpelian, voce di Genealogy. Successivamente inizia una carriera da solista che in breve tempo la porta sul palcoscenico dell’Eurovision edizione 2022.

Rosa Linn: Carriera e biografia

Eurovision Song Contest: Chi è Rosa Linn che rappresenta l' Armenia eurovision 2022 eurofestival eurovision streaming  eurovision song contest live  italia eurovision  eurovision world  canzone eurovision  eurovision rosa linn  eurovision armenia  eurovision rosa linn armenia  eurovision 2022 rosa linn
Immagine presa da Instagram

Il vero nome di Rosa Linn è Roza Konstandyan, è nata il 20 maggio del 2000, in Armenia a Vanadzor, è del segno zodiacale del Toro, oggi ha 22 anni. Rosa è una dei cantati più giovani in gara all’Eurovision Song Contest . Ed è anche una delle artiste professionalmente più giovani. Nonostante questo, ha un grande talento perchè la musica ha sempre fatto parte della sua vita . All’ età di tredici anni partecipa all’undicesima edizione del Junior Eurovision Song Contest, portando sul palco il brano Gitem. Fin da bambina ha sempre avuto la passione per la musica e il canto.

Nell’anno 2021 Rosa Linn pubblica il suo primo singolo dal titolo King, lo realizza insieme all’artista statunitense Kiara Saulters, conosciuta come Kiiara. Sempre nel 2021 appare per la prima volta dal vivo in una trasmissione televisiva, in cui si esibisce. Nel marzo del 2022 l’emittente radio televisiva ARMTV annuncia che Rosa rappresenterà l’Armenia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino in Italia con il brano inedito intitolato Snap.

Eurovision Song Contest: Rosa Linn, vita privata

Eurovision Song Contest: Chi è Rosa Linn che rappresenta l' Armenia european song contest eurosong eurovision contest
Immagine presa da Instagram

Rosa Linn è molto attiva sui profili social, specialmente sulla sua pagina Instagram dove posta foto delle sue passioni e della musica. Nonostante questo non si conosco i dettagli circa la sua vita privata e la sua situazione sentimentale. Oltre ad essere una cantante è anche una musicista polistrumentista, suona diversi strumenti, come la batteria e il pianoforte.

La sua canzone: “Snap”

La canzone “Snap”, che porterà all’Eurovision Song Contest, è molto famigliare e questo non è positivo, per un buon piazzamento finale. Per questo motivo sarà molto difficile che riuscirà a classificarsi tra le prime dieci canzoni .

Questo brano vi sembrerà già sentito perchè i primi secondi e anche l’ atmosfera ricordano moltissimo il brano “Ho Hey” dei The Lumineers:

“Sono le 4 del mattino

Non riesco a spegnere la testa

Desiderando che questi ricordi svanissero

Non lo fanno mai

Si scopre che le persone mentono

Dicono “Basta schioccare le dita”

Come se fosse davvero così facile per me dimenticarti

Ho solo bisogno di tempo”.

La canzone parla di una ragazza innamorata, non ricambiata dal suo lui così il suo desiderio è quello di riuscire ad andare avanti nella vita e dimenticare la persona che la fa soffrire, e la difficolta di riuscire a liberare la mente dalla persona che amiamo.

Leggi anche “ Luca Tommassini: Racconta la sua carriera e la violenza del padre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *