Torna, in California, il Festival musicale per gli amanti della musica elettronica e alternativa. Ma anche per gli appassionati di moda a caccia delle ultime tendenze, l’ evento è così sentito, che si parla di Coachella style. Scopriamo i beauty look più belli del Coachella 2022 tra manicure colorate, trucco glitter, e acconciature anni 2000.
Coachella 2022
Questo festival è nato nel 1999 ma non ebbe il successi sperato, così venne riproposta la seconda edizone nel 2001 e da allora è stato un crescendo di successo ,attualmente si calcola che ogni anno al Coachella partecipino quasi 300 mila persone.
I biglietti, vengono messi in vendita a gennaio e in poche ore sono già sold oult. Il festival si tiene in California, agli Empire Polo Field di Indio, su una enorme zona desertica. Il termine Coachella che si pronuncia Coaciella, è una parola spagnola che deriva dal serpente simbolo di Città del Messico.
Sul palco, si sono alternati grandi artisti come: Madonna,i Red Hot Chili, Amy Winehouse, Lady Gaga, i Coldplay e tantissimi altri, con ricavi che superano i 100 milioni di euro per edizione.
Coachella e la moda
Il festival di Coachella però non è solo musica ma, come tutti i grandi eventi è un’occasione per lanciare nuovi stili. Non solo gli artisti hanno lanciato outfit inediti ma anche tra il pubblico nascono nuove tendenze per qianto riguarda il beauty e la moda.
Immancabile la corona di fiori, ma sono stati lanciati anche gli stivali da cowboy,top con frange,i pantaloncini corti di jeans, i marsupi e le collane metalliche. Per questo motivo il Coachella è seguito da tutti gli influencer della moda, per scovare i trend che potrebbero diventare l’ ultima tendenza.
Coachella make up glitter
Ispirato ad Euphoria , la serie TV più seguita del momento, il trucco glitter trionfa, con strass e pietre preziose, non solo sugli occhi ma anche zigomi, fronte e tempie diventano brillanti. Un make-up che punta sullo sguardo, che con qualche modifica si può riprodurre anche qui in città, per una festa o una serata speciale!
Ecco alcuni dei beauty look più belli del festival.
Space buns e treccine
Il Coachella 2022 rilancia la moda delle treccine, portate ai lati del viso degli anni Novanta . Sempre dallo stesso periodo tornano glia amatissimo space buns, il doppio chignon lanciati all’epoca da Gwen Stefani. Si possono raccogliere solo parte dei capelli in space buns o raccoglierli completamente per un effetto che mette in risalto le sfumature dei capelli, ideale so sono super colorati!
Coachella 2022 e Nail art coloratissime
Come tutto il resto, anche la manicure deve essere esagerata e super colorata, l’ ultima tendenza infatti vede una french manicure con colori fluo, un’ unghia diversa dall’ altra.
Leggi anche “Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano“.