Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano

Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano

Il Balloon Museum è il primo museo al mondo composto interamente da balloon e arte gonfiabile. Questa esposizione temporanea si trova al Roma in Viale Angelico 52 a PratiBus District, ed è stata prorogata fino al 1 maggio 2002. A settembre arriverà anche a Milano.

Balloon Museum Roma

Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano balloon museum biglietti  balloon art museum rome  palloncini roma balloon roma  art balloon

Il Balloon Museum è un’esposizione che vi farà tornare bambini, trasportandovi in un mondo colorato, soffice e leggero pieno di palloncini, luci colorate ed installazioni gonfiabili, surreali e divertenti. 

Tra i protagonisti delle opere d’ arte troviamo Cyril Lancelin, l’ artista francese più famoso per la sua arte gonfiabile internazionale che presenterà due opere.

Altri artisti sono Penique Productions , che realizzeranno un gigantesco gonfiabile, in cui potrete entrare, adatto allo stile industriale della location.

Si prosegue con Canopy, un gonfiabile interattivo direttamente da New York Pneuhaus & Bike Powered Events, per sensibilizzare tutti sulla produzione consapevole di energia. Questo gonfiabile, vivrà in maniera partecipata, grazie ad un sistema dinamo.  

Never ending story un’ infinity room unica al mondo realizzata da Motorefisico.

Infine Hypercosmo di Quiet Ensemble, il loro primo lavoro della serie Hyper, che attraverso suoni, proiezioni e suoni vi accompagneranno in una esperienza nella quale mare, terra e cielo daranno spettacolo fondendosi nel ciclo della vita.

Oltre queste opere troverete anche:

  • Hot air balloon, un’ istallazione di palloncini colorati che vi lascerà a bocca aperta
  • Magic Mushroom, un tributo al film Alice in Wonderland, vi trasporterà in un viaggio tra realtà e fantasia, attraverso musica e colori.
  • Out of the blue, un labirinto di luci e gonfiabili, in cui nascondersi e sperimentare nuove divisioni e direzioni dello spazio.

Non mancheranno giochi interattività per grandi e piccini, negozi e ristorazione a tema.

Balloon Museum Roma: Orari e biglietti

Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano balloon museum fino a quando  balloon art milano  art balloon roma

Orari: Da lunedì a venerdì dalle ore 15 .00 alle ore 20.30. Sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00.


Biglietti dal lunedì al venerdì: Bambini fino agli 8 anni 6.00 euro + 1.00 euro prevendita, intero 13.00 euro+ 1,00 euro prevendita. Ridotto Over 65 12.00 euro + 1,00 euro prevendita.

Biglietti sabato e domenica: Bambini fino agli 8 anni 8.00 euro + 1.00 euro prevendita, intero 15.00 euro+ 1,00 euro prevendita. Ridotto Over 65, 14.00 euro + 1,00 euro prevendita.

Ingresso gratuito per i bambini con meno di 3 anni.

Dal 18 aprile al 25 aprile il Balloon Museum avrà i seguenti orari: Dalle ore 10.00 alle ore 21.00 .

Si consiglia di acquistare i biglietti online su ticketone.it.

Balloon Museum Roma: Come arrivare

Per arrivare in in Viale Angelico 52 vi consigliamo di prendere la metro A: fermate Ottaviano e Lepanto, a 15 minuti a piedi dagli spazi, 5 con il bus 32.

Balloon Museum Milano

Balloon Museum, dopo Roma anche a Milano

E’ ufficiale che a settembre l’ istallazione gonfiabile più famosa al mondo arriverà, direttamente da Parigi, anche a Milano. Per ora la location è segreta ma abbiamo il mese di apertura!

I biglietti saranno messi in prevendita su ticketone.it oppure potete visitare direttamente il sito ufficiale balloonmuseum.it.

Tutte le immagine dell’ articolo sono state prese per gentile concessione da balloonmuseum.it.

Leggi anche “Quando è la Festa della Mamma 2022? Idee Regalo, Frasi da inviarle e Immagini Nuove“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *