Blanco Tour 2023: annunciate le date di San Siro e Olimpico, e altro

Blanco Tour 2023: annunciate le date di San Siro e Olimpico, e altro

Meno di 24 ore fa è uscita la notizia che riporta la frase che spopola in rete “BLANCO ANNUNCIA IL SUO ‘BLANCO TOUR’ PARTENDO DA SAN SIRO E OLIMPICO E SI PREPARA A BATTERE IL PRIMATO DI ULTIMO”!
Ma che vuol dire?

È per tutti chiaro che l’anno che verrà, il 2023, sarà l’anno della musica negli Stadi italiani, visto le grosse restrizioni, limiti e rinvii degli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid-19.
Esistono infatti già date quali Vasco Rossi e LigabueMarco MengoniPinguini Tattici Nucleari e Gazzelle.

Ma adesso tocca al mitico giovanissimo Blanco!

Blanco Tour 2023

Esattamente due mesi fa, il 17 settembre, c’è stato il Blu Celeste Tour, il suo primo tour, che ha visto tutte date sold out, con oltre 350.000 spettatori in un totale di 35 date.

Sono passati solo poco più di due anni e Blanco ha collezionato oltre 1 miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme digitali, con le canzoni del suo album. Cifre che tendono a salire se si aggiungono tutte le collaborazioni, famose quali quella con Sfera Ebbasta  e con Mahmood con il brano che ha anche vinto il Festival di Sanremo 2022.

È passato oltre un anno dall’uscita del suo primo disco, Blu celeste, era infatti il 9 settembre 2021, e ancora potevi vederlo fino a poco tempo fa nella Top 20 FIMI degli album più venduti (è uscito dalla Top 10 meno di un mese fa) e ha fatto vincere al giovane cantante sei dischi di platino per le oltre 300.000 copie/unità certificate.

Fino a oggi però Blanco colleziona ben 49 i dischi di platino conquistati e 3 dischi d’oro. E pensare che deve arrivare febbraio del 2023 per compiere 20anni e, quindi è davvero giovanissimo epr tutto questo successo!

Tra l’altro per il suo compleanno, lui stesso ha annunciato sui social, che l’intenzione è di festeggiarlo con un doppio concerto negli stadi.
Ecco che proclama una data allo Stadio San Siro di Milano e una allo Stadio Olimpico di Roma.

blanco 2023
banco tour 2023
blanco stadio olimpico
blanco san siro

Blanco così detiene un altro record( che batte quello del cantante Ultimo) come artista italiano più giovane ad esibirsi in uno stadio.

Blanco Prime due date dei concerti 2023

L’annuncio è arrivato nelle stories di Blanco sui social, attraverso un video in cui il giovane artista scrive con una bomboletta spray su un muro bianco due semplici parole:

San Siro
Olimpico

  • Allo Stadio Olimpico la data è il 4 Luglio 2023
  • Allo Stadio di San Siro la data è il 20 Luglio 2023

Insomma c’è solo da aspettare che, a breve, arrivi l’apertura delle prevendite. Quasi sicuramente Blanco nel 2023 pubblicherà anche il suo secondo, attesissimo, album.

Resta sintonizzato qui da noi, comunicheremo ogni aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *