Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore

Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore

La finale di Amici inizia con ilo consueto ingresso dei giudici, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash seguito dall’ arrivo di Giulia Stabile che porta la coppa, premio finale dei vincitori. Maria spiega come votare da casa digitando il numero 4770001 seguito dal codice del concorrente.

Amici 21 inizia la sfida: Cantanti

Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore  amici di maria  amici di maria de filippi  amici anticipazioni  amici serale  amici finale  amici maria de filipp

Si inizia la sfida dai cantanti e la prima ad esibirsi è Sissi con la canzone “Scendi”. Seguita da Alex con il suo nuovo singolo “ Non siamo soli“. Dopo Alex Luigi canta “Tienimi stanotte” , brano contenuto nel suo album che esce il 3 giugno 2022. Ora è il turno di Albe con il suo ultimo singolo Karma, che esce con il suo album il 27 giugno 2022. Alla fine delle esibizioni Maria chiude il televoto. Il primo a salvarsi e a continuare la gara è Sissi, il secondo è Luigi e il terzo è Alex, questo significa che per Albe la corsa alla finale finisce qui, tra la commozione generale e l’ abbraccio della Pettinelli.

Si continuano a sfidare i tre cantanti rimasti in gara. Inizia Sissi, seguita da Alex con un pezzo struggente che a detta della Cuccarini ” ci accarezza l’ anima“. Per ultimo si esibisce Luigi con “Pietre“. Questa volta passa per primo alla fase successiva Alex, seguito da Luigi, questo significa che per Sissi la sfida finisce qui. Sissi riceve tanti complimenti da tutti i giornalisti.

Sono rimasto colpito dal colore della tua voce specialmente sui toni bassi, sono sicuro che sia posto per te in questa fase storica della canzone e la vera sfida inizia da domani.

Il Corriere

A Sissi voglio dare una consolazione, cioè che nei talent non arrivare primi porta fortuna, e il consiglio è che credo che sia passato luigi perchè ha lavorato sulla sua identità deve lavorare di più sulla sua identità ne sentiremo parlare molto allungo

Rolingstone.it

Maria fa cantare a Sissi nuovamente il suo pezzo, dandole una grande opportunità.

Come ospite entra in studio Francesco Cicchella che diverte il pubblico con l’ imitazione caricaturale di Ultimo e Achille Lauro.

Si continua con la sfida tra Alex e Luigi. i Alex da il meglio di se facendo un’ esibizione piena di energia. Luigi si esibisce con “Footloose” suonando la batteria. Anche in questo caso la stampa conferma la crescita di Luigi all’ interno della scuola e la voglia di voler superare i suoi limiti ogni volta che si esibisce.

Dopo altre due esibizioni da parte di entrambi Maria da lo stop al televoto e chiama le carte per scoprire il vincitore. Il televoto premia Luigi che passa direttamente in finalissima.

Amici 21: Sfida ballerini

Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore amici maria de filippi  finali amici  mediaset amici  finale amici  amici puntata di oggi  puntata amici  serale amici  amici di maria anticipazioni  chi ha vinto amici ieri sera  amici diretta  amici il serale  amicidimariadefilippi  amici ultima puntata  amici 21 vincitore

Ora tocca ai ballerini Serena e Michele. Inizia Serena con un pezzo molto sensuale, seguita da Michele con una bellissima esibizione. I ballerini vanno avanti a sfidarsi con i loro pezzi migliori. I giornalisti parlano con Serena complimentandosi con le lei per la sua determinazione nonostante le tante critiche ricevute.

Serena e Michele hanno un bel rapporto Serena dice di lui:

“E’ un ragazzo genuino che si mette a disposizione tutti poi apprezzo molto anche come balla.”

Miche risponde:

Serena è molto matura anche quando balla è andiamo molto d’ accordo anche se avvolte e un pò pesantina.

Prima del verdetto a Serena viene offerta una borsa di studio per studiare a New York per un anno, in una delle migliori scuole di danza. Mentre Michele viene invitato a ballare a un importantissimo evento insieme a Roberto Bolle.

Maria da lo stop al televoto e in finalissima va Michele.

La sfida finale

Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore

Prima della sfida finale di Amici tra Michele e Luigi si esibisce Alessandra Amoroso.

La stampa da il voto ai ragazzi per il premio Tim della critica di 50 mila euro lo vince Sissi.

Maria riapre il televoto e Michele e Luigi iniziano a sfidarsi. Luigi dimostra la sua personalità e la sua energia in ogni esibizione. Di Michele non passa inosservata la tecnica e come afferma la Celentano è un ballerino classico che si muove molto bene anche sul moderno. Dopo quattro esibizioni a testa Maria chiude il televoto, prima di dire il nome del vincitore, vengono consegnati dei premi ai ragazzi.

Il premio Tim del valore di 30 mila euro lo vince Serena.

Il premio delle radio per la canzone più radiofonica lo vince Luigi con ” Tienimi stanotte” ed è anche il preferito degli ascoltatori di Radio Zeta.

Premio Oreo, del valore di 20 mila euro viene vinto da Alex.

Marlù consegna ai ragazzi un premio del valore di 7 mila euro a testa.

Amici 21 la finale: Scopriamo in diretta il vincitore

Ora è il momento delle carte e il vincitore di Amici 21 è Luigi!

Leggi anche “Eurovision 2022: Diodato e la sua rivincita dopo il Covid”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *