Simpson Stagione 23: è l’ultima stagione?

Simpson Stagione 23: è l'ultima stagione?

Simpson Stagione 23: è l’ultima stagione? Negli ultimi trent’anni, I Simpson hanno effettivamente prodotto episodi che avrebbero potuto facilmente essere un finale di serie: I Simpson potrebbero aver già trasmesso i loro episodi finali perfetti.

Per oltre 30 anni, I Simpson sono stati un’istituzione iconica, oltre che comica – ora vantano oltre 700 episodi, un lungometraggio (con forse un sequel un giorno) e un innegabile impatto sull’intrattenimento globale. Mentre lo spettacolo continua dagli ultimi tre decenni, ci sono state una manciata di volte in cui la prospettiva di un finale è stata sollevata. Come sarà l’episodio finale dei Simpson? Cosa potrebbe riassumere così tanta storia televisiva?

Alcune possibili risposte a queste domande sono già state viste in TV.
Lo showrunner Al Jean ha menzionato due episodi specifici come finali di serie potenzialmente potenti, oltre alla sua idea personale su come terminare lo show.

Un episodio de I Simpson è stato persino appositamente progettato come un finale appagante per la serie, quando il cast e la troupe non erano sicuri che sarebbe continuato.

A Jean è stato chiesto della prospettiva di concludere I Simpson durante un’intervista del 2011 con Entertainment Weekly. Ha notato che ci sono sempre alcuni episodi in ogni stagione che possono essere considerati potenziali buoni finali per lo show (anche se il membro del cast Yeardley Smith ha recentemente detto che non ci dobbiamo aspettare che ciò accada presto).

I produttori della famiglia gialla, avrebbero fatto finali forti, anche se imperfetti: “Behind the Laughter” della stagione 11 e “Eternal Moonshine of the Simpson Mind” della stagione 19.

Behind the Laughter” è stato il finale della stagione 11, un meta-commento sulla quarta parete sull’evoluzione dello show fino a quel momento. Incorniciato come un documentario dietro le quinte sui Simpson e su come hanno trasformato le loro vite nella serie, “Behind the Laughter” è stato un invio bizzarro ed esilarante dei tropi e dello stile che erano venuti a definire lo show.

Tuttavia, mancavano in gran parte dei legami familiari che definiscono la serie, con il finale dell’episodio che riuniva il clan Simpson più come una gag che come uno sviluppo effettivo del personaggio.

i simpson ultima stagione	40	n/a	
65
simpson 23 stagione	30	n/a	
71
simpson 23	30	n/a	
77
i simpson 23	20	n/a	
72
simpson 23 stagione streaming

“Eternal Moonshine of the Simpson Mind” era effettivamente una parodia di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, con un simile design di memoria sparsa.

L’episodio si concentra su Homer, incapace di trovare la sua famiglia e senza alcun ricordo della notte precedente, alla disperata ricerca di scoprire cosa gli fosse successo. Avventurandosi nei suoi ricordi, Homer fu brevemente convinto che tutta la sua vita avesse cominciato a sgretolarsi intorno a lui… solo per imparare che era tutto un set-up per una festa a sorpresa.

Mentre un modo intelligente per rivisitare il passato della serie con una storia emotivamente risonante, l’unico focus dell’episodio su Homer e la natura intrinsecamente referenziale sarebbero sembrati una strana nota finale per uno spettacolo che parla di tutta la famiglia.

Simpson Stagione 23: è l’ultima stagione?

Una conclusione più appropriata è arrivata quasi con “Holidays of Future Passed” della stagione 23.

Come riportato da Today, le dispute contrattuali tra Fox e il cast dei Simpson hanno portato i creatori dello show a temere che la stagione 23 sarebbe stata l’ultima.
Dopo che il cast alla fine ha accettato un importante taglio degli stipendi, lo show è stato rinnovato, ma il potenziale finale della serie è andato in onda come parte di quella stagione.

Ambientato oltre 20 anni nel futuro dai giorni nostri, l’episodio si concentra su un Bart, Lisa e Maggie cresciuti che tornano a casa dei loro genitori per le vacanze con i propri figli.

Scritto intenzionalmente con un naturale senso di chiusura, l’episodio ha risolto tranquillamente la maggior parte delle trame emotive primarie dello show in modo soddisfacente e avrebbe creato un finale forte – anche se i fan sono ancora contenti che lo show sia in onda e abbia continuato a essere menzionato in altre commedie. 

I Simpson sono così amati che ogni finale avrà standard elevati ad esso collegati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *