Guardando il famoso programma Il Castello delle cerimonie, su Real Time, molti sognano un matrimonio da favola in quella location, la voglia di vivere una matrimonio da favola è il desiderio di tutti, e abbiamo visto che può diventare realtà. Per anni Antonio Polese ha realizzato il desideri di tantissimo sposi e ora che non c’è più, l’ eredità è passata a sua figlia Donna Imma che si occupa ormai da qualche anno, di organizzare cresime, battesimi, diciottesimi e matrimoni. Scopriamo quanto costa organizzare un matrimonio al castello, dove si trova e quanto costa una notte in questo favoloso posto.
Dove si trova il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie è solo il nome del programma, in realtà il vero nome è Grand Hotel La Sonrisa e si trova a Sant’Antonio Abate in Via Stabia 500, 80057. Se andate sul sito ufficiale, potrete vedere il castello e le sue stanze arredate color oro, in un misto di eleganza e lusso per una meravigliosa esperienza a 5 stelle. Nei saloni, decorati con affreschi e scintillanti decori si svolgono le cerimonie e i banchetti, attività di punta dell’ Hotel Sonrisa!
Quanto costa un matrimonio al Castello delle cerimonie
Ai tempi di Antonio Polese il programma si chiamava Il boss delle cerimonie, diventato, alla morte di Polese, Il Castello delle cerimonie. Alla morte di Antonio è subentrata al timone del programma la figlia Imma, che subito ha conquistato i telespettatori, alimentando in loro il desiderio di sposarsi al castello con una cerimonia da sogno. Scopriamo quanto costa sposarsi all’ Hotel Sonrisa.
Al Grand Hotel La Sonrisa si può celebrare qualsiasi tipo di cerimonia, dalle cresime ai diciottesimi, ma il punto forte del castello sono sicuramente i matrimoni. Ovviamente, visto il lusso, lo sfarzo e la meravigliosa location, la cosa che più si chiedono i futuri sposi è il costo di una cerimonia nella fiabesca location di Real Time.
La prima cosa specificare è che non esiste un prezzo standard per una cerimonia al Castello. Ci sono diversi fattori da considerare come per tutte le location: le portate, gli addobbi, la musica e altro. In base a quello che si sceglie il prezzo potrà variare dagli 80 euro a invitato fino ai 120 euro circa. Tutto dipenderà dalle scelte e dai confort che gli sposi sceglieranno. Il prezzo è indicativo perchè insieme agli organizzatori si potranno aggiungere molti extra e più se ne aggiungono più il prezzo salirà.
Quanto costa una notte al Castello delle cerimonie
Abbiamo visto il prezzo per il banchetto, nel quale non è incluso il pernottamento. Ma se gli invitati arrivano da lontano, sicuramente avranno bisogno di pernottare nel Castello. Le camere sono arredate con lo stesso stile dell’ Hotel, color oro e molto raffinate. I prezzi, non sono esagerati come si potrebbe pensare. Consultando Booking, una notte nel periodo di giugno per una camera matrimoniale in dependance è di circa 98 euro. Mentre se desiderate una Junior Suite il prezzo è di 150 euro a notte.
Leggi anche “Come Sorelle 2: trama, stagioni, cast“.