Paolo Liguori giornalista: chi è? Cos’ha detto sull’Ucraina? Figli, Età, Malattia

Paolo Liguori giornalista: chi è? Cos'ha detto sull'Ucraina? Figli, Età, Malattia

Chi è Paolo Liguori, il giornalista ed ex direttore di Tgcom24 che tifa Roma? Come mai è salito alla ribalta negli ultimi giorni?

Popolare giornalista ed ex direttore di Tgcom24, ma anche professore universitario (Ricopre l’incarico di docente di Editoria Multimediale presso la LUMSA Università di Roma nel corso di laurea specialistica in Editoria e giornalismo), Paolo Liguori è tra i nomi più illustri del giornalismo italiano, ha alle spalle tantissime collaborazioni con moltissimi giornali e telegiornali (per alcuni dei quali è stato anche direttore).

Diventato un volto celebre quando è stato direttore del tg Studio Aperto per molti anni e per aver diretto Tgcom24 dal 2015 al 2019, Liguori oggi fa l’ospite nei talk show televisivi italiani in qualità di opinionista.
Ma c’è molto altro da sapere su di lui,: cosa conosciamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

E nato l’8 giugno 1949 a Roma, sotto il segno dei Gemelli, Paolo Liguori ha studiato presso la facoltà di architettura Valle Giulia nella Capitale.
Ha sempre navigato tra gli intellettuali e nel giornalismo. Nel ’78 comincia la sua collaborazione con il quotidiano Lotta Continua, qui diventa giornalista professionista. Tre anni dopo arriva nella redazione di Brescia oggi e in seguito in quella de Il Giornale di Sicilia.

Nel ’85 si occupa di economia e politica per Il Giornale, all’epoca diretto da Indro Montanelli, qui acquisisce fama, soprattutto quando decide di portare avanti l’inchiesta sul terremoto dell’Irpinia, dove rimane in prima linea.

Nel corso della sua carriera ha diretto diversi quotidiani e telegiornali: in primis Il Sabato e Il Giorno. Nel 1993 diventa direttore per sette anni di Studio Aperto per poi terminare questa esperienza sette anni dopo. Il suo successo lo deve quindi a Mario Giordano.

Il mondo della tv per Liguori si era aperto, e così negli anni si è occupato anche della conduzione di diversi programmi di approfondimento dedicati al mondo della politica e dell’informazione, tra cui Fatti e Misfatti e Cattivi maestri. Complice il successo della trasmissione dal 2007 si è lanciato nel web con l’omonimo blog Fatti e Misfatti, diventato nel tempo anche un programma trasmesso tutti i giorni alle ore 13 sul canale Tgcom24.

Dopo aver abbandonato la direzione del canale d’informazione Mediaset nel giugno 2019, compare in diversi programmi, in particolare talk show politici e di attualità, in qualità di ospite.

Sappiamo che è sposato con Grazia Volo, classe 1952, che è un’ avvocato a Roma. Non si sa molto su sulla loro vita più intima e privata, restando sempre lontano dai riflettori.

Paolo Liguori giornalista: cos’ha detto sull’Ucraina?

Su Joe Biden: “Dell’Ucraina non gli interessa, perché era a Bruxelles. Sporca storia di soldi?”

Secondo Paolo Liguori, ospite ieri sera 24 marzo di Barbara Palombelli a Stasera Italia, su Rete 4, “Biden a Bruxelles è venuto a vendere il gas e il petrolio americano al posto di quello russo”.

Il direttore di Tgcom24 si dice convinto che “Biden non è venuto in Europa ad aiutare l’Ucraina, ma a raccogliere quello che è stato seminato con la guerra: cioè – ribadisce – la vendita del petrolio e del gas americano al posto di quello russo”. 

 “È venuto a vendere il gas e il petrolio americano, non ad aiutare l’Ucraina”

E non solo…

L’aumento della spesa per le armi al 2% è una pazzia, mi sono vergognato”. ha gridato Papa Francesco sulla guerra in Ucraina.
Ma è stato liquidato dai grandi media con un’alzata di spalle, probabilmente perché non “funzionale” alla narrazione dominante sul sanguinoso conflitto scatenato dalla Russia.
A puntare il dito contro la “censura vergognosa” nei confronti del Pontefice è Paolo Liguori, direttore di TgCom24, che giovedì 24 marzo è intervenuto a Stasera Italia. 

Voi cosa ne pensate?

Paolo Liguori 
paolo liguori stasera italia
paolo liguori ucraina
paolo liguori papa
liguori paolo  tgcom politica  direttore tgcom24  direttore tg italia 1  direttore tgcom  tgcom controcampo  tgcom oroscopo del giorno  tgcom24 redazione  grazia volo paolo liguori  libero tgcom  tgcom direttore  iulm mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *