Le prove di un nuovo Mac mini 2022 potrebbero essere state trovate all’interno del firmware dell’Apple Studio Display, suggerendo che il nuovo piccolo Mac desktop potrebbe essere più vicino al rilascio di quanto si pensasse.
Individuato dallo sviluppatore di App Steve Troughton-Smith(si apre in una nuova scheda), l’ultimo firmware di Apple Studio Display menziona un modello “Macmini10,1” precedentemente sconosciuto. La sua presenza nel firmware del display è uno sviluppo eccitante.
L’attuale Mac mini con M1 è arrivato alla fine del 2020, quindi è sicuramente previsto un aggiornamento presto. Da allora abbiamo avuto il Mac Studio che offre livelli assurdi di prestazioni, ma Apple potrebbe utilizzare un’opzione intermedia, come un Mac mini armato di un chip M1 Pro o M1 Max, come gli ultimi modelli di MacBook Pro.
Apple potrebbe anche decidere di lanciare il nuovo Mac mini con il chip M2, che è destinato a offrire prestazioni migliori insieme a un’efficienza ancora maggiore.
Il nuovo Mac mini 2022 potrebbe essere lanciato presto
Apple ha annunciato WWDC 2022 dal 6 al 10 giugno, e mentre questo è di solito un evento incentrato sul software, è anche l’evento in cui Apple Silicon ha lanciato nel 2020, che si è trasformato nei chip Apple M1, M1 Pro, M1 Max e M1 Ultra. Se il nuovo Mac mini utilizza la nuova generazione di chip (probabilmente chiamato M2), allora potrebbe almeno essere rivelato al WWDC per mostrare il nuovo silicio di Apple.
Non ci sono state molte voci su ciò che il nuovo Mac mini porterà, a parte una o più nuove opzioni di chipset. Potrebbero esserci più porte sul retro per una maggiore versatilità e un ingombro complessivo ridotto, ma altre fonti lo contraddicono.
Secondo recenti voci WWDC, potremmo vedere un nuovo MacBook Air e un altro nuovo Mac apparire all’evento. Le possibilità che quel secondo sistema sia il Mac mini sembrano buone, ma se non finisce per apparire lì, probabilmente dovremo aspettare fino agli eventi autunnali di Apple per la prossima potenziale finestra di lancio.