Andare in vacanza al mare è sinonimo di riposo e benessere, durante tutto l’anno si aspettano quei giorni di relax e distacco dalla vita quotidiana. Le donne, in particolare, amano indossare ogni tipo di accessorio da mostrare durante il giorno e nel corso di qualche passeggiata serale, ma molti di questi accessori sono molto utili per trascorrere una giornata al mare con il massimo comfort possibile.
A tal proposito, ecco alcune idee che potrebbero risultare particolarmente interessanti in vista delle prossime vacanze.
Il Caftano, un vestito perfetto
Il Caftano è una delle tendenze attuali più amate per i luoghi costieri, si tratta di un vestito di origine marocchina che negli ultimi anni è diventato molto popolare per le occasioni estive. È uno degli indumenti più comodi e leggeri che esistono, può essere caratterizzato da diversi stili e design. È diventato un “must have” per andare in spiaggia o per uscire nelle serate estive. Ce ne sono di molti disegni diversi e di diverse lunghezze, è per questo che si adattano al gusto di qualsiasi donna.
Pareo, l’accessorio perfetto
Il pareo, per molti anni, è stato l’accessorio ideale per completare il look da spiaggia. Viene utilizzato quando si è in costume da bagno e si vuole fare una passeggiata o prendere qualcosa al bar senza necessità di vestirsi. Può essere indossato in molti modi, tutto ciò rende questo capo un must nella borsa da spiaggia di qualsiasi donna per la sua versatilità e utilità. Di diverse dimensioni e colori, li puoi trovare anche abbinati al bikini o al costume da bagno.
Il cappello: stile e protezione dai raggi solari
È un accessorio che non solo migliora la presenza e il look da spiaggia, ma protegge anche il viso dalle radiazioni solari, per evitare gli indesiderati effetti negativi del sole sulla pelle. Di consistenza leggera per non dare molto calore, cappelli, berretti o visiere, sono diventati uno degli accessori più venduti quest’anno sia per le donne che per gli uomini.
Scarpe per il massimo comfort
Le tendenze preferite di quest’anno per le scarpe da spiaggia da donna sono senza dubbio i sandali con cinghie, le scarpe da scoglio e le espadrillas. Si tratta di scarpe basse fatte con materiali traspiranti, che resistono all’umidità senza danneggiare la pelle delicata dei piedi.
Borsa per portare i propri effetti personali
Le donne sono sempre ben attrezzate per trascorrere una giornata in spiaggia, tra vestiti di ricambio, effetti personali, protezioni solari e qualche accessorio.
Per questo motivo è consigliabile dare un’occhiata alle borse proposte sullo store di Margarita Beachwear: sono molto leggere e con disegni alla moda, diventano indispensabili per poter portare tutto il necessario.
Riguardo allo stile, abbiamo già detto tutto ciò che è trendy quest’anno per avere un look elegante dalla testa ai piedi.
Tuttavia, ci sono molti altri accessori che sono molto utili da portare in spiaggia per fornire il massimo comfort alla giornata al mare, come un cuscino gonfiabile per tutte quelle persone che non portano sdraio: in questo modo lo poggiano sull’asciugamano e si riesce ad appoggiare la testa comodamente. Un altro accessorio molto pratico è la custodia trasparente per il cellulare, così si evita che il telefono si bagni o si sporchi con la sabbia.
Queste custodie possono essere utilizzate anche per le chiavi o il portafoglio.
Con tutte queste proposte, hai solo l’imbarazzo della scelta per preparare il tuo kit completo di accessori per la spiaggia!