Prime Video di Amazon ha finalmente rinnovato il suo fantasy epico di punta in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
La serie, liberamente basata sulla famosa serie di libri di J. R. R. Tolkien, è un successo per il servizio di streaming, con oltre 25 milioni di persone guardavano lo spettacolo il primo giorno in cui ha debuttato, secondo il Los Angeles Times.
Per fare un confronto, Gli Anelli del Potere ha visto più persone nel suo primo giorno rispetto al prequel di Game of Thrones della HBO House of the Dragon, che aveva un pubblico di 10 milioni di persone nel suo primo giorno.
Tratto dalle appendici dei libri del Signore degli Anelli, questa serie si immerge nelle migliaia di anni precedenti gli eventi dei libri di Tolkien, dettagliando l’ascesa di Sauron (che al momento della stesura di questo articolo deve ancora avere un’apparizione confermata nello show) e alla fine mostrerà come i nove anelli – uno per ogni specie all’interno del mondo della Terra di Mezzo – sono stati forgiati.
Lo spettacolo non è legato ai libri e si discosta dal materiale originale, ma le valutazioni sono alte. Il punteggio critico di Rotten Tomatoes, al momento, è alto ad un impressionante 85%. Mentre gli spettatori sono divisi sui loro pensieri sullo show (il punteggio del pubblico RT è al 38%), Amazon Prime ha il pubblico a livello di Game of Thrones che stavano cercando.
La prima stagione è finita in onda il 13 ottobre 2022 e, sebbene siano successe molte cose dalla premiere della serie, ci sono ancora migliaia di anni di storia da raccontare. Non ci sono segni che Amazon abbia intenzione di abbandonare lo spettacolo prima del suo tempo.
Ecco cosa sappiamo sulla Stagione 2.
Prime Video sta riportando gli anelli del potere per la stagione 2
Ci sarà una Stagione 2?
Gli Anelli del Potere è già confermato per una Stagione 2. Infatti, secondo un’intervista con gli showrunner di The Hollywood Reporter, dovrebbe avere cinque stagioni per raccontare la sua vasta storia.
Quando uscirà la stagione 2 de Gli Anelli del Potere?
Nella stessa intervista con The Hollywood Reporter, il co-showrunner Patrick McKay ha detto che la prossima stagione potrebbe essere a un paio d’anni di distanza. Ciò significa che gli spettatori non torneranno sulla Terra di Mezzo prima del 2024.
Quanti episodi sarà The Rings of Power Stagione 2?
La prima stagione era composta da otto episodi, e non si sa ancora se quel numero rimarrà vero per la stagione 2.
Terremo aggiornato questo spazio non appena sapremo di più su Gli Anelli del Potere 2. Restate sintonizzati.