25’ Jamboree mondiale dello scautismo: dove si svolgerà?

25’ Jamboree mondiale dello scautismo: dove si svolgerà?

Il 1 agosto 2023 a Saemangeum, in Corea del Sud ci sarà il 25’ Jamboree mondiale dello scautismo. L’ evento ospiterà persone provenienti da 170 paesi diversi, Questa è una manifestazione dello scautismo a livello mondiale che si tiene ogni quattro anni dal 1920, gli scout di tutto il mondo si riuniscono in uno spirito di amicizia, divertimento e pace. La BSA invierà circa 500 giovani partecipanti dai 14 ai 18 anni al World Scout Jamboree 2023. Per partecipare vi basterà registrarvi sul sito ufficiale.

 

Chi può partecipare?

25’ Jamboree mondiale dello scautismo: dove si svolgerà? summer jamboree festival  programma summer jamboree  festival jamboree

Possono partecipare tutti i membri registrati dei Boy Scouts of America che soddisfano i requisiti di età di seguito.

Partecipanti giovani : i giovani devono avere almeno 14 anni entro il primo giorno del Jamboree (1 agosto 2023) e non aver compiuto 18 anni l’ultimo giorno del Jamboree (12 agosto 2023). Gli Scout che saranno troppo vecchi per essere partecipanti giovani dovrebbero prendere in considerazione l’idea di entrare a far parte dell’IST (vedi sotto).

Leader adulti: gli adulti devono avere almeno 21 anni entro la partenza del pre-tour del contingente statunitense in Corea, che è provvisoriamente fissato per il 26 luglio 2023. I potenziali leader adulti devono presentare domanda per essere presi in considerazione. A coloro che saranno approvati verrà inviato un link per registrarsi.

International Service Team : al World Scout Jamborees, il personale è conosciuto come International Service Team, o IST. I membri dell’IST devono avere almeno 18 anni entro il primo giorno del Jamboree.

Come faccio a candidarmi e qual è il costo?

25’ Jamboree mondiale dello scautismo: dove si svolgerà? jamboree significato  summer jamboree  jamboree festival summer jamboree programma
Immagine presa per gentile concessione da wsj2023.us.

Le domande sono state aperte il 15 novembre e saranno esaminate sia a livello comunale che nazionale.

Per candidarti segui questo link .

Il costo per i partecipanti giovani e i capi unità è di circa 6.000 euro a persona. Le tariffe includono il trasporto aereo e terrestre, la quota del Jamboree, il pre-tour, l’assicurazione e un “kit” Jamboree di toppe, fazzoletti da collo e altri gadget. Al momento della registrazione è richiesto un deposito di 500 euro.

Il costo per IST (personale di età superiore ai 18 anni) è di 2.300 euro a persona. Questo non include il trasporto aereo o un tour pre-Jamboree, ma include il trasporto via terra dall’aeroporto di Incheon al sito di Jamboree.

Quando ti registri, assicurati di avere il tuo numero di iscrizione BSA e le credenziali online per accedere al sito di registrazione. Maggiori informazioni, inclusa la documentazione richiesta, sono sul sito web.

Come sarà l’esperienza del Jamboree per il contingente BSA?

Gli scout che si uniscono al contingente statunitense incontreranno le loro unità attraverso incontri virtuali e dal vivo per pianificare il loro viaggio. Ogni unità avrà quattro pattuglie e un gruppo dirigente senior. La maggior parte delle unità avrà la possibilità di accamparsi insieme in un campo scout locale prima del Jamboree.

Scout e leader voleranno insieme all’aeroporto internazionale di Incheon vicino a Seoul. All’arrivo, gli scout eseguiranno la procedura di check-in e riceveranno le credenziali ufficiali Jamboree e il fazzoletto da collo dei partecipanti.

Prima dell’inizio ufficiale del World Scout Jamboree, il contingente statunitense farà un tour di Seoul e della Corea del Sud. I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma questo pre-tour durerà tre o quattro giorni e potrebbe includere esperienze come mangiare cibo coreano locale, vedere siti storici, fare escursioni nei parchi nazionali e visitare i gruppi scout locali.

Il 1° agosto, tutti i partecipanti arriveranno al sito di Jamboree e saranno scortati al loro sottocampo e al loro campeggio. L’unità installerà tende e attrezzature (fornite dal Jamboree) e aiuterà le altre unità a organizzare il loro campo. Il Jamboree aprirà ufficialmente il giorno successivo con uno spettacolo di apertura nell’arena.

Gli scout riceveranno ricette e liste di cibo tramite un’app mobile prima del Jamboree. Le unità lavoreranno insieme per pianificare i pasti e ordinare il cibo. Gli scout andranno ogni giorno al commissariato nel loro sottocampo per ritirare il loro ordine di cibo.

In alcuni giorni, le unità parteciperanno insieme ai programmi Jamboree. In altri, gli scout saranno liberi di esplorare il Jamboree da soli, visitando aree come il Global Development Village, Faiths and Beliefs, Better World Tent e mostre allestite da ciascuna delle oltre 170 organizzazioni scout nazionali che partecipano al Jamboree.

La maggior parte degli scout avrà l’opportunità di andare fuori sede durante il Jamboree per un’esperienza notturna in una comunità coreana locale. Gli scout sperimenteranno l’ospitalità, la musica e la cultura coreane e incontreranno scout di altri paesi.

Leggi anche ” Biglietti Milan – Inter 3 settembre 2022“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *