Festività di Dicembre in tutto il mondo

Dicembre è il mese ‘festivo’ più divertente dell’anno; è anche noto come il nome “World of Holidays”
Le festività di dicembre rendono questo un mese del calendario unico, per celebrare giornate come festival, ovviamente Natale, Hanukkah, Kwanzaa, Capodanno, Solstizio d’inverno, ecc.

Le vacanze invernali o le vacanze di dicembre sono piene così di tradizioni e giornate in cui non si va né a scuola né a lavoro, in cui alcune giornate sono molto tradizionali e alcune sono puro divertimento. Dicembre è commemorato da tutti i tipi di eventi in tutto il mondo, non solo eventi religiosi ma anche culturali.

Abbiamo incluso qui di seguito, alcune delle festività di dicembre celebrate in tutto il mondo, e forse qualcuna di esse non la conoscevi.

Festività di Dicembre in tutto il mondo

Potresti trovare affascinante che alcune delle nostre tradizioni, come l’arrivo di Babbo Natale, provengano in realtà dal giorno di San Nicola.
Per conoscere i giorni celebrativi più interessanti che cadono a dicembre, guarda l’elenco delle festività di dicembre qui sotto.

  1. Krampusnacht
  2. Festa di San Nicola
  3. Festa dell’Immacolata Concezione
  4. Hanukkah
  5. Festa di Santa Lucia
  6. Las Posadas
  7. Solstizio d’inverno
  8. Festivus
  9. Natale
  10. Kwanzaa
  11. Osaka
  12. Capodanno

Festa di San Nicola – 05 dicembre 2022

festività dicembre	110	n/a	
59
feste nel mondo	110	n/a	
54
feste dicembre	50	n/a	
42
feste a dicembre	40	n/a	
50
feste di dicembre	30	n/a	
52
festa dicembre	20	n/a	
46
festivita nel mondo	20	n/a	
47
festività 8 dicembre nel mondo

San Nicola vendette tutto ciò che possedeva e diede denaro alle persone intorno a lui. Dedicò tutta la sua vita al servizio e alla cura dei malati e dei sofferenti.
Numerosi paesi in Europa celebrano il giorno di San Nicola a partire dalla vigilia del 5 dicembre distribuendo caramelle, cioccolato, piccoli regali e indovinelli. I bambini mettono fuori le scarpe con carote e fieno, sperando che San Nicola le scambi con piccoli regali e dolcetti.

Questo giorno è celebrato in molte città e villaggi della Russia e della Grecia.

Hanukkah- dal 28 novembre al 6 dicembre 2022

Questo festival è una celebrazione di otto giorni che inizia la sera del 28 novembre 2022 e termina il 6 dicembre 2022. Hanukkah è anche conosciuta con nomi diversi come Chanukkah, Festa della Dedicazione, Festival delle Luci, Festa dei Maccabei o festa ebraica.

La tradizione comune di Hanukkah è l’accensione di una menorah celebrativa.

Le famiglie di fede ebraica hanno il menorah nelle loro case. Le menorah vengono accese prima con una candela, e quella candela viene utilizzata per accendere una candela aggiuntiva per ogni notte con il canto delle benedizioni giudaiche prima e durante il processo di illuminazione.

Santa Lucia – 13 dicembre 2022

Santa Lucia è anche chiamato il festival delle luci ed è celebrato principalmente in Svezia, Norvegia e nelle aree di lingua svedese della Finlandia, ma anche nell’Italia del Nord.

Questo giorno cade il 13 dicembre in onore di Santa Lucia, una delle prime martire cristiane. È stata uccisa dopo essere stata accusata di fornire cibo ai cristiani che vivevano e si nascondevano nei cunicoli e tunnel sotterranei sotto la città di Roma.

Questo festival nei paesi europei sopra citati, viene celebrato con le ragazze che vanno in giro vestite abitualmente con ghirlande in testa e candele. Questa festività invernale significa in verità, luce nel bel mezzo di lunghi e bui inverni nordici.

In Italia è una sorta di “prequel” di Natale.

Solstizio d’Inverno- dal 20 al 23 dicembre 2022

Il solstizio d’inverno si celebra il giorno più corto a nord dell’equatore e il giorno più lungo nel sud. Il solstizio di dicembre può verificarsi il 20, 21, 22 o 23 dicembre, ma i solstizi del 20 e 23 dicembre sono rari. 
Le persone accendono falò e candele per attirare il sole in questo giorno, anche se alcune persone non vedono l’ora che arrivi il clima più freddo, la neve, lo sci e il pattinaggio sul ghiaccio, rannicchiarsi accanto a un fuoco e lo spirito vacanziero.
Amano il silenzio pacifico quando camminano attraverso i boschi innevati, una quiete ovattata.

Natale- 25 dicembre 2022

Il Natale è una festa cristiana commemorata sulla nascita di Gesù Cristo, cioè il 25 dicembre 2022. I cristiani pensano che Gesù fosse il figlio di Dio.
Le persone di tutto il mondo celebrano questa festa globale organizzando una grande giornata solitamente all’insegna di un pranzo abbondante e scambiandosi regali.

Il Natale è quando i bambini aspettano a lungo di ricevere regali dalla loro famiglia, dagli amici, da Babbo Natale, è una giornata in famiglia esclusiva, e altri invitano amici o parenti a questo mega pranzo di Natale.

Ognuno ha il suo modo di festeggiare il Natale, ma tutto finisce con regali e divertimento. Il giorno di Natale è un giorno festivo anche in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti.

Kwanzaa- 26 dicembre 2022

festività dicembre	110	n/a	
59
feste nel mondo	110	n/a	
54
feste dicembre	50	n/a	
42
feste a dicembre	40	n/a	
50
feste di dicembre	30	n/a	
52
festa dicembre	20	n/a	
46
festivita nel mondo	20	n/a	
47
festività 8 dicembre nel mondo

Kwanzaa è un festival di sette giorni della cultura e del patrimonio afroamericano, che inizia il 26 dicembre 2022 e termina il 1 ° gennaio.

Milioni di persone in America e in tutto il mondo celebrano questa festa indossando abiti tradizionali africani per tutta la durata della celebrazione.

I gruppi osservano il giorno di Santa Lucia nelle loro case facendo vestire di bianco la loro figlia maggiore e fornendo caffè e prodotti da forno, come pane allo zafferano e biscotti allo zenzero, ai membri della famiglia o ai visitatori.

Kwanzaa è una festa spirituale celebrata dal 26 dicembre al 1 ° gennaio, dove gli afroamericani si vestono con abiti unici, decorano le loro case con frutta e verdura e accendono un kinara!

Capodanno – 31 dicembre 2022

Le festività di dicembre si concludono con il Capodanno che cade il 31 dicembre 2022. 

Le tradizioni comuni per festeggiare il nuovo anno includono feste a casa, nelle proprie aziende, mangiare cibi speciali di Capodanno e creare liste di buoni propositi per il nuovo anno.

A Londra, le persone commemorano l’ultimo giorno dell’anno con cena e musica in un ristorante con affascinanti viste sui fuochi d’artificio di Capodanno di Londra.

Capodanno è una delle più grandi festività globali di dicembre in quanto segna l’ultimo giorno dell’anno nel calendario gregoriano, prima che arrivi il nuovo anno. Le persone in tutto il mondo celebrano il Capodanno per dire addio all’anno che termina e dare il benvenuto all’anno successivo.

Osaka- 31 dicembre 2022

Il Festival di Osaka si celebra il 31 dicembre 2022 nella cultura giapponese ed è anche chiamato Capodanno giapponese.

È celebrato dalle persone che puliscono le loro case ed eliminano il disordine dell’anno scorso, pulendo da cima a fondo e vivono una festa con i loro amici e familiari con alcuni cibi tradizionali giapponesi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *