L’ultimo gioco FIFA sotto la bandiera EA uscirà presto. Ecco quando è la data di uscita di FIFA 23, le caratteristiche di gioco e i dettagli.
FIFA 23 Data di rilascio: 30 settembre 2022
FIFA 23 arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia oggi, il 30 settembre 2022. FIFA 23 sarà l’ultimo titolo FIFA sotto Electronic Arts prima che il franchise passi con un nuovo sviluppatore, ponendo fine a una partnership di 30 anni tra EA e FIFA.
Nel frattempo, Electronic Arts andrà avanti con il titolo EA Sports FC a partire dal loro gioco del 2024, mentre FIFA afferma che il prossimo gioco sarà “l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA”.
FIFA 23 Gameplay
FIFA 23 ritorna con le modalità di gioco Ultimate Team e Carriera e presenterà sia la Coppa del Mondo che la Coppa del Mondo femminile dopo il lancio. Questa sarà la prima volta che presenterà i campionati nazionali femminili per la prima volta nella storia della franchigia.
La National League inglese è ora l’unica non-lega nella piramide del campionato di calcio inglese ad essere giocabile nel gioco. Tuttavia, i fan sono arrabbiati per il fatto che il gioco non sarà caratterizzato da cross-play nelle Leghe Pro.
EA dice anche che il gioco presenterà un nuovo gameplay, affermando sulla loro vetrina:
“Goditi un’esperienza di calcio più realistica con nuove funzionalità di gioco, tra cui il tiro rischio-contro-ricompensa, nuove meccaniche di set, fisica aggiornata e più varietà calcistica attraverso stili di corsa esclusivi, nuove mosse di abilità e nuovi modi per festeggiare.”
FIFA 23 vedrà Kylian Mbappé come atleta di copertina per la Standard Edition del gioco, Sam Kerr per le edizioni australiana e neozelandese, ed entrambi protagonisti della Ultimate Edition del gioco.
Bonus pre-acquisto di FIFA 23
Il pre-acquisto del gioco prima del 21 settembre 2022 garantirà ai giocatori un oggetto giocatore eroe FUT della Coppa™ del Mondo FIFA a tempo limitato. La Ultimate Edition del gioco avrà le seguenti esclusive:
- Oggetto giocatore eroe fut della Coppa™ del Mondo FIFA a tempo limitato (non scambiabile) l’11 novembre
- 4.600 FIFA Points
- Accesso anticipato di 3 giorni, inizia a giocare a FIFA 23 il 27 settembre
- FUT Ones to Watch Player Item (Non scambiabile)
- Oggetto giocatore della squadra fuT della settimana 1 (non scambiabile)
- Kylian Mbappé Loan Item (5 partite)
- FUT Ambassador Loan Player Pick (3 partite)
- Modalità Carriera Talento cresciuto in casa
Caratteristiche di FIFA 23
FIFA 23 sarà caratterizzato da crossplay per FIFA Ultimate Team Division Rivals, FUT Champions, FUT Ultimate Online Draft, FUT Online Friendlies, FUT Play a Friend, Online Friendlies, Online Seasons e Virtual Bundesliga, ad eccezione della co-op per FUT Division Rivals e Online Friendlies. Tuttavia, il crossplay è disponibile solo all’interno della stessa generazione di console. I Pro Club non supporteranno il crossplay, che è stato criticato dalla più ampia comunità FIFA.
Per PS5, Xbox Series X, Stadia e PC, FIFA 23 introdurrà HyperMotion2 (un miglioramento di HyperMotion dello scorso anno) e Technical Dribbling, quest’ultimo utilizza quello che viene chiamato il sistema Active Touch per migliorare il percorso del calciatore verso la palla e migliora il giro e il dribbling di un giocatore con più reattività.