Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione di Fantacalcio 2023, ma gli occhi sono ancora spenti sul mercato. Le 20 squadre della Serie A stanno prendendo forma, pronte ad accogliere nel migliore dei modi l’inizio della nuova stagione.
Il calciomercato parte il 13 agosto, e finisce il primo settembre. Detto questo, la Serie A e il fantacalcio saranno irriconoscibili.
L’Inter riabbraccerà Lukaku e la Juventus si affiderà nuovamente all’ispirazione di Bob Buga e Di Maria.
Massima attenzione anche all’arrivo di Origi al Milan e all’ingaggio di Romagnoli da parte della Lazio. Attirano anche altri potenziali accordi secondari che potrebbero rivelarsi fondamentali e decisivi.
Chi prendere all’asta del Fantacalcio 2022-2023: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti migliori da comprare. Tutti i consigli.
Portieri: Maignan, Szczesny
Poco da dire su Maignan: in termini di forma complessiva è stato il miglior portiere della scorsa stagione e rimane la prima scelta assoluta, di quelle per cui vale la pena pagare il budget.
Dietro di lui c’è Szczesny, rigorista del mister. Se confermerà il livello bonus della scorsa stagione, sarà il miglior portiere del fantacalcio.
Anche per lui, nonostante l’infortunio, lo sforzo economico è valso.
Portieri consigliati:
- Gollini,
- Handanovic,
- Provedel,
- Meret,
- Musso,
- Rui Patricio
SCOMMESSE: Milinkovic-Savic, Perin, Silvestri, Skorupski, Vicario
Se stai cercando una coppia e non un trio occasionale, questi sono i nomi giusti. Questi portieri giocano al fianco di grandi centrocampisti come Meret, Provedel o Rui Patricio per garantire più opzioni in giornata.
Dopo l’infortunio di Szczesny, Perin è diventato un nome su cui scommettere: sarà il boss della Juve fino al ritorno del polacco. Si può ancora scommettere su Milinkovic a Torino: sarà lui a comandare, e il granata di Julich non segnerà molti gol.
Silvestri negli anni è stato una certezza, è il portiere perfetto per l’alternanza vincente nelle leghe 8 e superiori. Skorupski, come Vicario, forse è stato in Serie A la scorsa stagione, tra reti inviolate e bonus.
Possono anche essere battuti a prezzi bassi nei campionati con numeri bassi, che è la soluzione perfetta se stai cercando di costruire tre portieri a basso costo invece di scommettere su grandi nomi.
DIFENSORI BIG: Bremer, Dumfries, Skriniar, Theo Hernandez
Parlare di Theo Hernandez è ridondante. Sai già che tra i difensori vale la pena essere un po’ pazzi. Dumfries e Skriniar sono grandi difensori dell’Inter che stanno dimostrando che vale la pena fare un buon investimento, soprattutto se si gioca con i cambi: buoni voti e bonus garantiti.
Infine, zero dubbi Bremer, De Ligt della Juventus. Dopo la scorsa stagione, è tornato di diritto tra le fila dei migliori difensori, e quest’anno potrebbe anche migliorare in bianconero. In questo elenco, ci sono alcuni che potrebbero essere di nuovo in cima.
E’ Robin Gossens, che prenderà finalmente il controllo della fascia sinistra con l’addio di Perisic. Potrebbe essere sottovalutato e diventare un pezzo grosso in difesa.
Chiaramente sì a Bonucci, che porta sempre il suo montepremi, Di Lorenzo resta certo in un Napoli in ricostruzione, così come Rahmani.
Scommetti anche quest’anno.
DIFENSORI CONSIGLIATI: Biraghi, Bonucci, Demiral, Di Lorenzo, Faraoni, Gosens, Karsdorp, Lazzari, Milenkovic, Rrahmani, Singo, Smalling, Spinazzola, Tomori, Udogie, Zappacosta
CENTROCAMPISTI BIG: Barak, Calhanoglu, Chiesa, Kvaratskhelia, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Pasalic, Pellegrini, Pogba
Un gruzzoletto per uno o più di loro è necessario se volete vincere il Fantacalcio. Mlilinkovic-Savic, mister ‘doppia-doppia’, e Pellegrini sono quelli che sicuramente valgono la spesa più alta.
Kvaratskhelia probabilmente non lo sapete pronunciare, ma poco importa. Da centrocampista ha dimostrato di poter già essere un super top.
Se lo volete, adesso più che mai, dovrete strapagarlo dopo un inizio così. Il dilemma riguarda Chiesa e Pogba: quanto spendere per loro?
Per Chiesa l’investimento va fatto, senza girarci troppo intorno. La stagione è lunga e lui ha tutto il tempo di tornare al top ed essere un fattore.
Per quanto riguarda Pogba, l’infortunio subito potrebbe abbassare il suo valore in sede d’asta. In tal caso sarebbe giusto sfruttare l’occasione, perché il ‘Polpo’ in Serie A può ancora fare tutta la differenza del mondo.
Pasalic e Barak, devastanti lo scorso anno, costeranno parecchio. Tuttavia, con il trasferimento alla Fiorentina, Barak potrebbe perdere qualche certezza, come quella di essere rigorista.
Ma state tranquilli, I bonus arriveranno comunque.
Luis Alberto e Calhanoglu vanno ad intermittenza, ma nelle giornate giuste sono dei valori aggiunti e alla lunga risultano comunque determinanti nell’arco della stagione.
CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI: Bajrami, Barella, Bonaventura, Brozovic, Candreva, Cuadrado, De Ketelaere, Felipe Anderson, Frattesi, Koopmeiners, Kostic, Lazovic, Lukic, Malinovskyi, Paredes, Pereyra, Sabiri, Sensi, Tonali, Traoré, Verdi, Zaccagni, Zaniolo, Zielinski
ATTACCANTI BIG: Abraham, Berardi, Dybala, Immobile, Lautaro, Leao, Lukaku, Osimhen, Vlahovic, Zapata
Non hanno bisogno di presentazioni o consigli particolari. Lukaku è tornato all’Inter per essere di nuovo l’uomo Fantacalcio. Al suo stesso livello partono Immobile, Vlahovic e Abraham. Per prendere uno di loro vale la pena spendere gran parte del budget. Poco più sotto ci sono i vari Leao, Lautaro, Osimhen e Berardi.
Con loro, in leghe non troppo numerose, non è impossibile pensare di formare una coppia qualora non si riuscisse ad arrivare a uno dei top 3. Dybala alla Roma è forse l’acquisto più intrigante che ogni allenatore vorrà fare.
C’è ovviamente l’incognita fisica, ma qualora la fortuna sorridesse alla ‘Joya‘ ci si potrebbe godere un giocatore da vittoria del Fantacalcio. Sarà probabilmente anche il nuovo rigorista dei giallorossi, Abraham permettendo, e questo è un altro fattore da non sottovalutare.
Infine c’è Zapata: anche per lui vale il discorso dell’incognita fisica, ma Duvan al 100% è un super top. Quest’anno potrebbe costare qualcosa in meno e permettermi di inserirlo nel vostro attacco con un altro big.
ATTACCANTI CONSIGLIATI: Arnautovic, Beto, Bonazzoli, Caprari, Caputo, Deulofeu, Di Maria, Dzeko, Giroud, Jovic, Lozano, Nico Gonzalez, Pedro, Petagna, Pinamonti, Raspadori, Sanabria