Bando Topolino fumetto: Ecco la selezione per nuovi fumettisti e disegnatori

Bando Topolino fumetto: Ecco la selezione per nuovi fumettisti e disegnatori

Non esiste persona al mondo che non abbia letto almeno una volta nella vita un numero di Topolino, il fumetto che ormai da più di 70 anni appassiona grandi e piccoli. Ora se sei un fumettista, un aspirante tale o disegnare è la tua passione, è la tua occasione per apparire su topolino fumetto con uscita settimanale. Scopriamo come fare.

Bando Topolino fumetto

Bando Topolino fumetto: Ecco la selezione per nuovi fumettisti e disegnatori fumetti topolino  fumetti di topolino  fumetto topolino topolina bando fumetti

Sogni da anni di entrare a far parte della redazione di Topolino? Questa è la tua occasione perchè Panini Comics e la redazione di Topolino, sono alla ricerca di nuovi talenti. Se ti viene facile disegnare paperino, topolino e le loro grandi famiglie, non perdere questa occasione!

La redazione ha lanciato un bando per selezionare giovani talenti, che dovranno cimentarsi su due sceneggiature da una pagina ciascuna, preparate dalla redazione.

Le sceneggiature

Le sceneggiature da disegnare sono due. La prima è della serie “ZIO E NIPOTI” dal titolo “DOCUMENTI SEGRETI”. I protagonisti sono Zio Paperone, Paperino e Paperoga che vengono incaricati dallo Zio di tenere d’ occhio il deposito in sua assenza, ma loro iniziano a curiosare in giro, scoprendo i documenti segreti, che non sono altro che i debiti di Paperino.

La seconda sceneggiatura è della serie “TOPI NELLO SPAZIO” dal titolo “IN MISSIONE“. I personaggi coinvolti sono Topolino, Minnie, Clarabella, Orazio e Superpippo. Tutti in tenuta spaziale intenti nel recuperare Superpippo disperso nello spazio.

Regolamento bando Topolino fumetto

Bando Topolino fumetto: Ecco la selezione per nuovi fumettisti e disegnatori topolino fumetti bando topolino giornalino  fumetto di topolino

Il file da inviare deve essere in pdf nominato con nome, cognome,tavole.pdf, il peso non deve essere maggiore di 2MB e su ogni pagina deve essere riportato in calce il vostro nome e cognome. Il disegno deve essere eseguito con matita non chinata a mano o in versione digitale.

Inviare anche un curriculum vitae in formato pdf, nominato con nome, cognome, cv.pdf. Il peso non deve essere maggiore di 2MB.

Non verranno presi in considerazione disegni non inediti come riproduzioni di lavori già esistenti e tavole ricalcate.

Al bando possono partecipare solo maggiorenni che abbiano compiuto 18 anni entro il 30/03/2022. Chi partecipa deve essere un professionista o un esordiente.

Verrà presa in considerazione una sola candidatura per cv e indirizzo email.

I lavori incompleti, fuori tema, inviati da non maggiorenni oppure inviati oltre la scadenza del bando non verranno presi in considerazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito topolino.it.

Scadenza bando

Tutti i lavori dovranno essere inviati non oltre il 15 luglio 2022 all’indirizzo email recruitment@topolino.it. Verranno contattati solamente gli autori dei lavori più promettenti entro il 30 novembre 2022. Buon lavoro a tutti!

Leggi anche “Bonus psicologo 2022: Come richiederlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *